Previous Page  11 / 28 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 11 / 28 Next Page
Page Background

Indice

Relazioni

“senza fili” ed emergenza

empatica nella Bildung contemporanea

di

Elena Visconti

...............................................................................................

pag. 1

Paideia e Bildung: per un’idea di formazione umana

di

Emiliana Mannese

.....................................................................................

» 15

L’uomo naufrago di se stesso. Ricerca

pedagogica e forme di ibridazione culturale

di

Elena Visconti

...............................................................................................

» 25

Apprendimento e dinamicità del pensiero.

Analisi di un caso clinico

di

Emiliana Mannese

.....................................................................................

» 39

La teoria della coscienza di Alva Noë

tra dinamicità e cambiamento formativo

di

Emiliana Mannese

.....................................................................................

» 51

Progettualità dell’agire didattico-educativo

nel sistema scuola

di

Carla Cirillo

....................................................................................................

» 59

La dimensione emotivo-affettiva della creatività

e l’individualizzazione-personalizzazione dei

processi di apprendimento

di

Carla Cirillo

....................................................................................................

» 69

xi