Previous Page  30 / 32 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 30 / 32 Next Page
Page Background

476

Parte III – Simulazioni d’esame

www.

edises

.it

60) Affinché si possa realizzare un effettivo inserimento scolastico

di uno studente con disabilità devono esistere due condizioni fonda-

mentali:

A.

la padronanza nel soggetto delle abilità funzionali a soddisfare le

richieste dell’ambiente e un lavoro di rete scuola-servizi sanitari

B. una famiglia in grado di dialogare con la scuola e la padronanza nel

soggetto delle abilità funzionali a soddisfare le richieste dell’ambiente

C.

un ambiente predisposto a favorire l’accoglienza e la padronanza nel

soggetto delle abilità funzionali a soddisfare le richieste dell’ambiente

D. un gruppo classe formato da pochi alunni e la presenza di un inse-

gnante di sostegno per garantire attività differenziate

E. uno stabile equilibrio psicofisico e l’assenza di qualsiasi disagio emo-

tivo

Risposte co

rr

ette

 1) B

 2) B

 3) A

 4) C

 5) D

 6) D

 7) C

 8) C

 9) A

10) A

11) C

12) E

13) B

14) C

15) B

16) B

17) D

18) C

19) B

20) C

21) C

22) C

23) C

24) B

25) D

26) B

27) B

28) B

29) A

30) A

31) A

32) A

33) A

34) B

35) C

36) A

37) B

38) C

39) C

40) E

41) C

42) C

43) C

44) A

45) A

46) A

47) C

48) A

49) C

50) E

51) C

52) B

53) D

54) A

55) A

56) C

57) B

58) C

59) B

60) C