Previous Page  27 / 38 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 27 / 38 Next Page
Page Background

Indice

XXV

www.

edises

.it

Quesito n. 10.91 –

Che cosa s’intende con l’espressione Bisogni Educativi Speciali

(BES) e quali categorie di disturbi dell’apprendimento includono?................

307

Quesito n. 10.92 –

Quali misure devono essere riportate nel Piano Didattico Per-

sonalizzato (PDP)?.................................................................................................

308

Quesito n. 10.93 –

Qual è la finalità del Piano Annuale per l’Inclusività (PAI)?...

309

Quesito n. 10.94 –

Quali disciplina è prevista per lo svolgimento di attività didatti-

che in strutture ospedaliere e per il servizio di istruzione domiciliare? ...........

310

Sezione J

- Linee guida nazionali per l’orientamento permanente

(nota MIUR prot. a. 4232 del 19.02.2014)

Quesito n. 10.95 –

Cosa prevedono le Linee guida nazionali per l’orientamento

permanente? .........................................................................................................

311

Quesito n. 10.96 –

Quali sono i criteri da adottare per l’iscrizione alla scuola di

alunni stranieri? .....................................................................................................

312

Sezione K

- Linee guida per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri

(nota MIUR prot. n. 4233 del 19.02.2014)

Quesito n. 10.97 –

Cosa prevedono le Linee guida per l’accoglienza e l’integrazio-

ne degli stranieri con riferimento alla loro iscrizione, alla distribuzione nelle classi

e all’insegnamento della seconda lingua straniera? ...........................................

313

Quesito n. 10.98 –

Quali sono le procedure di valutazione degli alunni stranieri? ...

315

Sezione L

- Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati

(nota MIUR prot. n. 7443 del 18.12.2014)

Quesito n. 10.99 –

Cosa prevedono le Linee di indirizzo per gli alunni adottati? .

316

Sezione M

- Linee di orientamento per azioni di prevenzione e di contrasto al

bullismo e al cyberbullismo (nota MIUR prot. n. 2519 del 15.04.2015)

Quesito n. 10.100 –

Quali azioni sono previste per il contrasto al bullismo e al

cyberbullismo? ......................................................................................................

317

Quesito n. 10.101 –

Quale funzione è attribuita al Patto educativo di corresponsa-

bilità? ......................................................................................................................

318

Quesito n. 10.102 –

Quali aspetti concernenti il comportamento degli studenti

devono essere riportati nel Regolamento di disciplina per gli studenti della secon-

daria? .....................................................................................................................

318