Previous Page  17 / 34 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 17 / 34 Next Page
Page Background

Indice dettagliato

XV

8.4 Organizzazione ottimale dei tempi

277

8.4.1 Caso 1: rapporto tempo/quesito inferiore

al minuto (esempio 60 minuti per 120 domande)

277

8.4.2 Caso 2: Test cartaceo “classico” e rapporto

tempo/quesito superiore al minuto

(es. 60 minuti x 40 domande)

278

8.4.3 Caso 3: Test cartaceo “con plico di domande”

o test al computer e rapporto tempo/ quesito

compreso tra un minuto e un minuto e trenta

282

8.4.4 Caso 4: test cartaceo “con plico di domande”

o test al computer e rapporto tempo/quesito

risolutivo oltre il minuto e trenta

283

8.5 Tecniche di copia sul modulo risposte a lettura ottica

283

8.5.1 Situazione 1: Test cartaceo “classico”,

rapporto tempo/quesito inferiore al minuto o test

da plico di domande in qualunque rapporto

tempo/quesito

284

8.5.2 Situazione 2: Test cartaceo “classico”,

rapporto tempo/quesito superiore al minuto

285

8.5.3 Considerazioni sulla copia

288

8.6 Indicazioni per le eventuali prove successive

290

8.6.1 Come svolgere la prova scritta

290

8.6.2 Come comportarsi alla prova orale

293

8.7 Conclusioni: il profilo vincente

295

PARTE SECONDA

APPLICAZIONI PER DISCIPLINA

1.

Quesiti di verifica delle abilità linguistiche

301

• Sinonimi, contrari e significati di parole

303

• Errori di grammatica

305

• Analogie verbali

306

Risposte

308

• Serie di parole e scartare l’intruso

310

Risposte

312