TFA Abilitazione all'insegnamento - T14 Discipline artistiche - page 20

XVIII
Indice generale
2.6.60 La colazione sull’erba (1863) – Édouard Manet
488
2.6.61 La Cattedrale di Rouen (1894) – Claude Monet
488
2.6.62 Una domenica alla Grande Jatte (1884-86) – Georges
Seurat
489
2.6.63 La camera da letto (1888) – Vincent Van Gogh
489
2.6.64 Ia orana Maria (1891-92 ca.) – Paul Gauguin
490
2.6.65 La montagna di Sainte-Victoire vista dai Lauves (1902-1904)
– Paul Cézanne
490
2.6.66 Casa Milà a Barcellona (1906-12) – Antoni Gaudí
491
2.6.67 Casa Robie a Oak Park (1909) – Frank Lloyd Wright
491
2.6.68 Les demoiselles d’Avignon (1907) – Pablo Picasso
492
2.6.69 La danza (1910) – Henri Matisse
493
2.6.70 Materia (1912) – Umberto Boccioni
493
2.6.71 Le muse inquietanti (1916) – Giorgio De Chirico
494
2.6.72 Composizione VIII (1923) – Vasilij Kandinskij
494
2.6.73 La condizione umana I (1933) – René Magritte
494
2.6.74 Guernica (1937) – Pablo Picasso
495
2.6.75 Mobiles - Alexander Calder
496
2.6.76 Villa Savoye a Poissy(1928-31) – Le Corbusier
496
2.6.77 Sanatorio di Paimio (1929-33) – Alvar Aalto
497
2.6.78 Casa del Fascio a Como (1932-36) – Giuseppe Terragni
497
2.6.79 Palazzo delle poste e telegrafi di Napoli (1933-36) –
Giuseppe Vaccaro e Gino Franzi
498
2.6.80 Casa Kaufmann a Bear Run (1935-37) – Frank Lloyd Wright 498
2.6.81 Alchimia (1947) – Jackson Pollock
499
2.6.82 Cappella di Notre-Dame-du-Haut a Ronchamp (1950-54) –
Le Corbusier
499
2.6.83 Studio dal ritratto di Innocenzo X di Velázquez (1953) –
Francis Bacon
500
2.6.84 Marylin Turquoise (1964) – Andy Warhol
500
2.6.85 Concetto spaziale. Attese (1965-66) – Lucio Fontana
501
PARTE QUINTA
PERCEZIONE E TECNICHE ARTISTICHE
Capitolo Primo
 Percezione e comunicazione visiva
1.1 La percezione
505
1.2 La struttura dell’immagine: colore, linea, superficie, volume, com-
posizione
509
1.3 La comunicazione visiva
513
1.4 Modalità di verifica e valutazione dei processi percettivi e linguistici
propri della comunicazione visiva
516
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