Previous Page  20 / 26 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 20 / 26 Next Page
Page Background

276

Parte II – Competenze disciplinari

www.

edises

.it

A.

non prima che il soggetto compia 8 anni

B. nei primi mesi della prima classe della scuola primaria

C.

intorno ai 10 anni

D. nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia

E. non prima della fine della prima classe della scuola primaria

81) Il Disturbo del Calcolo può non essere evidente o manifesto fino:

A.

al termine della scuola media

B. alla prima media e oltre

C.

alla seconda classe della scuola primaria

D. alla quinta classe della scuola primaria e oltre

E. alla terza classe della scuola primaria

82) Nel Disturbo di Sviluppo della Coordinazione le difficoltà pre-

sentate dai soggetti:

A.

sono dovute a una condizione medica generale

B. fanno parte del normale processo di sviluppo del bambino

C.

non sono dovute a una condizione medica generale

D. sono dovute ad alterazioni dello sviluppo embrionale

E. soddisfano i criteri del Disturbo Pervasivo dello Sviluppo

83) Le difficoltà legate al Disturbo dell’Espressione del Linguaggio

possono insorgere nella comunicazione che implica il:

A.

linguaggio verbale e gestuale

B. linguaggio gestuale e paraverbale

C.

linguaggio paraverbale

D. linguaggio verbale e paralinguistico

E. linguaggio paraverbale e paralinguistico

84) Nei Disturbi della Comunicazione rientra, tra gli altri:

A.

il Disturbo della Ricezione

B. il Disturbo della Fonazione

C.

la Sindrome di Asperger

D. il Disturbo della Condotta

E. la Sindrome di Gilbert

85) Il Disturbo della Espressione del Linguaggio può essere:

A.

genetico o ambientale

B. acquisito o di sviluppo

C.

primario o secondario