Table of Contents Table of Contents
Previous Page  37 / 44 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 37 / 44 Next Page
Page Background

Capitolo

4

 Esempi di UDA per la scuola primaria 

137

Operazioni – Procedimento

in inglese – Le figure geometriche

Canzone – Gioco – Attività

in inglese e matematica

Attività di rinforzo

Metodo

: giochi,

role-play

, attività manuali, disegno. In una classe seconda le

attività svolte sono prevalentemente orali (s

poken interaction e listening).

Le atti-

vità di lettura e di scrittura sono limitate alla lettura di vocaboli nuovi e al loro

corretto

spelling.

Strumenti

: prevalentemente

realia

, siti web, materiale cartaceo.

Monitoraggio

: griglie di osservazione e rilevazione dati.

Verifica

: ai fini di una valutazione globale, è basata su test (tratti dai testi in

adozione, prodotti dal docente e reperibili in rete).

Valutazione e

feedback

: questa fase è compito esclusivo del docente, poiché

gli alunni non sono in grado di esprimere un giudizio motivato. Al massimo

si terrà conto delle risposte tipo “mi è piaciuto/non mi è piaciuto perché…”.\

Piano di lavoro

:

MATHS IN ENGLISH IS EASY!

M/En

En

M

1

a

1

opzioni

a

2

b

5 (7)

6 (8)

2

3

4

M/En

M/En

En

M/En

M/En

Brainstorming

Motivazione inglese per le operazioni

Lessico

nuovo

Valutazione

Feedback

Rinforzo operazioni

e misurazione

Lo spazio fisico

e le posizioni

Consolidamento UDA

Eventuali verifiche