Previous Page  14 / 18 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 14 / 18 Next Page
Page Background

www.

edises

.it

XII

Indice

11.2 Competenze che si acquisiscono attraverso i repertori di musica d’in-

sieme relativi al proprio strumento........................................................ 103

11.3 Attività relative ai repertori di musica d’insieme riguardanti il proprio

strumento che comportano un esercizio di cittadinanza. .................... 104

11.4 Verifica e griglia di valutazione su attività riguardanti i repertori di

musica d’insieme relativi al proprio strumento..................................... 104

11.5 Strumenti didattici e metodologie per la trattazione dell’argomento,

anche in un preciso contesto didattico.................................................. 105

11.6 Inquadramento dell’argomento nella programmazione curricolare di-

sciplinare e metodologie applicate......................................................... 106

11.7 Azioni di recupero riguardanti i repertori di musica d’insieme relativi

al proprio strumento............................................................................... 106

11.8 Esempio di uscita didattica da inserire nel percorso curricolare e

competenze chiave che ne possono derivare......................................... 107

Unità didattica sui repertori di musica d’insieme relativi al proprio strumento

..109

Esercitazione

. ..............................................................................................112

Capitolo 12

 Tecniche di concertazione e direzione di gruppi strumentali e vocali

12.1 Trattazione generale e interdisciplinarietà............................................ 113

12.2 Competenze che si acquisiscono attraverso le tecniche di concertazio-

ne e direzione di gruppi strumentali e vocali........................................ 114

12.3 Attività relative alle tecniche di concertazione e direzione di gruppi

strumentali e vocali che comportano un esercizio di cittadinanza...... 115

12.4 Verifica e griglia di valutazione sulle tecniche di concertazione e dire-

zione di gruppi strumentali e vocali....................................................... 115

12.5 Strumenti didattici e metodologie per la trattazione dell’argomento,

anche in un preciso contesto didattico.................................................. 116

12.6 Inquadramento dell’argomento nella programmazione curricolare di-

sciplinare e metodologie applicate......................................................... 117

12.7 Azioni di recupero riguardanti le tecniche di concertazione e direzio-

ne di gruppi strumentali e vocali............................................................ 117

12.8 Esempio di uscita didattica da inserire nel percorso curricolare e

competenze chiave che ne possono derivare......................................... 118

Unità didattica sulle tecniche di concertazione e direzione di gruppi strumentali

e vocali

........................................................................................................119

Esercitazione

. ..............................................................................................121

Capitolo 13

 Tecniche di arrangiamento, strumentazione ed elaborazione dei repertori

13.1 Trattazione generale e interdisciplinarietà............................................ 123

13.2 Competenze che si acquisiscono attraverso le tecniche di arrangia-

mento, strumentazione ed elaborazione dei repertori.......................... 124