Previous Page  12 / 18 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 12 / 18 Next Page
Page Background

www.

edises

.it

X

Indice

Capitolo 7

 Repertori relativi allo strumento, anche a partire dalle fasi iniziali di studio

7.1 Trattazione generale e interdisciplinarietà.............................................. 61

7.2 Competenze che si acquisiscono attraverso lo studio dei repertori re-

lativi allo strumento, anche a partire dalle fasi iniziali di studio........... 64

7.3 Attività relative allo studio dei repertori relativi allo strumento, anche

a partire dalle fasi iniziali di studio, che comportano un esercizio di

cittadinanza............................................................................................... 64

7.4 Verifica e griglia di valutazione su attività riguardanti lo studio dei

repertori relativi allo strumento, anche a partire dalle fasi iniziali di

studio.......................................................................................................... 65

7.5 Strumenti didattici e metodologie per la trattazione dell’argomento,

anche in un preciso contesto didattico.................................................... 65

7.6 Inquadramento dell’argomento nella programmazione curricolare di-

sciplinare e metodologie applicate........................................................... 66

7.7 Azioni di recupero riguardanti lo studio dei repertori relativi allo stru-

mento, anche a partire dalle fasi iniziali di studio.................................. 67

7.8 Esempio di uscita didattica da inserire nel percorso curricolare e

competenze chiave che ne possono derivare........................................... 68

Unità didattica sui repertori relativi allo strumento, anche a partire dalle fasi iniziali

di studio

.........................................................................................................69

Esercitazione

. ................................................................................................72

Capitolo 8

 Tecniche di composizione estemporanea

8.1 Trattazione generale e interdisciplinarietà.............................................. 73

8.2 Competenze che si acquisiscono attraverso le tecniche di composizio-

ne estemporanea........................................................................................ 74

8.3 Attività relative alle tecniche di composizione estemporanea che com-

portano un esercizio di cittadinanza........................................................ 74

8.4 Verifica e griglia di valutazione su attività riguardanti le tecniche di

esecuzione estemporanea......................................................................... 74

8.5 Strumenti didattici e metodologie per la trattazione dell’argomento,

anche in un preciso contesto didattico.................................................... 75

8.6 Inquadramento dell’argomento nella programmazione curricolare di-

sciplinare e metodologie applicate........................................................... 75

8.7 Azioni di recupero riguardanti le tecniche di esecuzione estempora-

nea.............................................................................................................. 76

Unità didattica sulle tecniche di esecuzione estemporanea

...............................78

Esercitazione

. ................................................................................................80

Capitolo 9

 Metodi e testi didattici relativi all’insegnamento dello strumento

9.1 Trattazione generale e interdisciplinarietà.............................................. 81