Previous Page  27 / 30 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 27 / 30 Next Page
Page Background

www.

edises

.it

489

Esercitazione 3

E. apertura e stimolazione

49) Nell’ambito del cognitivismo sociale, cosa sta ad indicare la sigla

H.I.P.?

A.

High intelligence processes

B. Health information paper

C.

Human international paradigm

D. High introspection paradigm

E. Human information processing

50) Quale, fra quelle elencate, non costituisce una finalità dell’edu-

cazione?

A.

La formazione dell’uomo e del cittadino

B. Lo sviluppo di un atteggiamento critico e consapevole nei confronti

del sapere

C.

La costruzione di un progetto di sé

D. Saper risolvere un problema aritmetico

E. Lo sviluppo della personalità

51) Quale tra i seguenti autori si è occupato del concetto di “intelli-

genza emotiva”?

A.

Piaget

B. Goleman

C.

Spearman

D. James

E. Watson

52) Il Disegno della Figura Umana (

Draw a Person

) è un:

A.

test di livello

B. test proiettivo

C.

test strutturato

D. questionario

E. test psicoattitudinale

53) L’

apprendimento significativo

è:

A.

un fenomeno esclusivamente cognitivo

B. un meccanismo controllabile e classificabile attraverso verifiche og-

gettive

C.

un meccanismo che risponde alle leggi della biologia

D. un fenomeno cognitivo che ha una componente emotiva essenziale