Previous Page  15 / 26 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 15 / 26 Next Page
Page Background

www.

edises

.it

321

Esercitazione 3

12) L’ esperienza, la riflessione e la valutazione sono passaggi della

teoria dell’apprendimento su base esperienziale elaborata da:

A.

Honey e Mumford

B. Sternberg

C.

Morin

D. Anderson

13) L’approccio legato allo studioso Stephen Krashen è detto:

A.

approccio cognitivista

B. approccio semiologico

C.

natural approch

D. sensorial approch

14) L’insegnamento della grammatica L2 fondato sull’esposizione e la

spiegazione delle regole da parte dell’insegnante è detto grammatica:

A.

esplicativa

B. esplicita

C.

deduttiva

D. empirica

15) Quale tipo di strategia non fa parte del modello teorico elaborato

da O’Malley e Chamot?

A.

strategie metacognitive

B. strategie cognitive,

C.

Strategie sociali e affettive

D. Strategie comportamentali

16) La linguistica acquisizionale individua le varietà fondamentali

dell’apprendimento di una lingua in:

A.

embrionale, matura e consolidata

B. intermedia, media e avanzata

C.

pre-basica, basica e post-basica

D. elementare, media e superiore

17) Secondo Noblitt una grammatica organizzata dal punto di vista

dell’apprendente si può chiamare:

A.

esplicita

B. elementare

C.

semplice

D. pedagogica