Previous Page  6 / 28 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 6 / 28 Next Page
Page Background

I quaderni della didattica – Bisogni educativi speciali (BES) –

Strategie di intervento in favore dell’integrazione – III Edizione

Copyright © 2018, 2016, 2014 EdiSES S.r.l. – Napoli

9  8  7  6  5  4  3  2  1  0

2022  2021  2020  2019  2018

Le cifre sulla destra indicano il numero e l’anno dell’ultima ristampa effettuata

A norma di legge è vietata la riproduzione, anche parziale,

del presente volume o di parte di esso con qualsiasi mezzo.

L’Editore

Giovanni Campana

svolge attività di formazione dei docenti per conto dell’Associazione Do-

centi Italiani. Laureato in Filosofia presso l’Università di Bologna, ha insegnato lettere nella

scuola media e svolto, per più d’una ventina d’anni, il ruolo di Preside - e successivamente

Dirigente scolastico - nella scuola secondaria di primo grado, nonché nella scuola dell’in-

fanzia e primaria in un istituto comprensivo. La sua attività formativa riguarda i vari temi

dell’apprendimento e della didattica, con particolare attenzione al problema delle difficoltà di

apprendimento e a quello del disagio nella scuola. Ha diretto per diversi anni i corsi biennali

polivalenti per la formazione dei docenti di sostegno per il Provveditorato di Modena, occu-

pandosi del problema dell’integrazione degli alunni con disabilità. Presso la EdiSES ha pub-

blicato un ampio commento alle Indicazioni (

Le nuove Indicazioni nazionali per il Curricolo

2012 per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo di istruzione, Napoli, 2013

).

Grafica di copertina

,

progetto grafico e fotocomposizione

:

Stampato presso

: Petruzzi S.r.l. – Via Venturelli, 7b – Città di Castello (PG)

per conto della

EdiSES – Piazza Dante, 89 – Napoli

www.edises.it www.editest.it

ISBN 978 88 9362 103 8

info@edises.it