Il testo offre una trattazione dei concetti fondamentali della Fisica generale, la cui conoscenza rappresenta un requisito indispensabile per la comprensione di molti meccanismi propri della fisiologia e di numerosi fenomeni alla base di innumerevoli tecniche diagnostiche e terapeutiche. Il testo costituisce uno strumento di facile utilizzo, caratterizzato dalla semplicità dei concetti e del linguaggio matematico adottato nonché da un buon grado di completezza. Il calcolo differenziale è solo accennato e quasi mai adoperato, un aspetto che permette una più facile comprensione dei concetti anche da parte degli studenti meno ferrati dal punto di vista matematico.
Punti di forza Esercizi svolti - Riquadri contenenti esercizi corredati di soluzione commentata inseriti al termine dell'esplicazione di ciascun concetto. Applicazioni - Riquadri contenenti esempi applicativi dei concetti esposti inseriti in punti strategici del testo. Problemi - Problemi di fine capitolo relativi agli argomenti trattati. Elenco delle figure ed Elenco delle tabelle - Elenchi di tutte le figure e le tabelle presenti nel testo presentati a seguito dell'indice generale in avantesto.
Destinatari
Principalmente studenti dei Corsi di Laurea triennali nell'ambito delle Professioni Sanitarie.
A cura di: Gennaro Miele - Università degli Studi di Napoli "Federico II" Ofelia Pisanti - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
1. Grandezze fisiche e leggi fisiche 2. Moto del punto materiale 3. Dinamica del punto materiale 4. Lavoro ed energia 5. Corpi rigidi: equilibrio e deformazioni 6. I fluidi 7. Viscosità e fenomeni di superficie 8. Termologia 9. Termodinamica 10. Fenomeni di trasporto passivo 11. Fenomeni ondulatori 12. Elettrostatica 13. Correnti elettriche 14. Magnetostatica 15. Circuiti in corrente alternata 16. Ottica 17. L'occhio come strumento ottico Appendice Indice analitico
Ricevi subito il tuo ordine. Goditi il tuo acquisto e prenditi il tempo per pagarlo lentamente.
* Gli addebiti avverranno automaticamente sul metodo di pagamento scelto. "Paga in 3 rate" è disponibile con VISA, Mastercard e AMEX. In alcuni casi potrebbe essere richiesto il pagamento di una prima rata più elevato rispetto alle rimanenti. Leggi tutte le T&C su www.scalapay.com.