Non hai articoli nel carrello.

Tomografia computerizzata del cranio e della colonna vertebrale

Hosten - Liebig
  1. 10%
€ 98,00 € 88,20
Il libro è focalizzato principalmente sulle applicazioni e sui reperti diagnostici della tomografia computerizzata del cranio e della colonna vertebrale, alla luce dei recenti progressi della tecnologia che hanno portato ad un drammatico miglioramento della qualità delle immagini TC dell'encefalo, dello scheletro facciale e della colonna vertebrale.
Le enormi possibilità diagnostiche della Risonanza Magnetica non hanno ridotto l'interesse per la TC, che comunque rimane la procedura diagnostica iniziale; in ogni caso la correlazione con la Risonanza Magnetica p evidente in tutto il testo, anche quando non è specificamente citata.
Pertanto il libro costituisce un riferimento esaustivo, in cui viene sempre sottolineato il ruolo complementare delle varie metodiche d'imaging (radiologia convenzionale, TC e RM). L'organizzazione molto schematica del testo, il riferimento continuo alla tecnica d'esame ed alla diagnosi differenziale lo rendono utile sia al radiologo non particolarmente esperto di neuroradiologia, sia al tecnico di radiologia, sia anche al neuroradiologo come strumento di consultazione rapida, ad esempio nella diagnosi differenziale dei tumori cerebrali.

Edizione italiana a cura di:
Ugo Avati, Aiuto neuroradiologo Ospedale "A. Cardarelli" Napoli

Tomografia computerizzata del cranio
  1.  Fondamenti
  2. Traumi cranio-cerebrali
  3. Malattie cerebro-vascolari
  4. Malattie infiammatorie
  5. Tumori intracranici
  6. Malattie degenerative e demielinizzanti
  7. Malattie cerebrali congenite
  8. Reperti post-operatori e follow-up
  9. Scheletro facciale

Tomografia computerizzata della colonna vertebrale
10. Fondamenti
11. Anatomia
12. Alterazione strutturali e funzionali
13. Masse intraspinali
14. Malattie infiammatorie