Non hai articoli nel carrello.

Elementi di chimica organica

W. H. Brown, M. K. Campbell, S. O. Farrell
  1. 15%
€ 23,00 € 19,55

Contiene codice per accedere a: 

  • versione e-book
  • contenuti extra e servizi riservati. 

Scopri tutti i dettagli nella sezione "Estensioni Web

Elementi di chimica organica

Un testo di chimica organica rivolto a studenti dei Corsi di Laurea in Ingegneria, Scienze, Farmacia, Medicina, Biotecnologie, Agraria, che nel loro curriculum universitario necessitano di conoscere le basi della chimica organica e della biochimica. Nella stesura di questo testo è stata prestata molta attenzione alla scelta dei contenuti, così da offrire agli studenti un testo maneggevole e scorrevole, e allo stesso tempo fornisca ai docenti una quantità di materiale da cui selezionare gli argomenti da trattare.

In omaggio con il volume il Kit di modelli molecolari, costituito da circa 200 pezzi comprendenti legami e vari atomi, differentemente colorati in modo da rappresentare i diversi elementi. La ricchezza del kit permette di assemblare le molecole organiche oggetto di studio, anche di elevata complessità 

Il volume contiene un codice personale per accedere ad approfondimenti e contenuti aggiuntivi: maggiori informazioni nell'area estensioni web e nella pagina dedicata al materiale didattico.
Caratteristiche del libro:

  • Strategie per risolvere i problemi. Negli esempi riportati nel testo è inclusa una spiegazione per arrivare alla soluzione. Tali strategie hanno il compito di suggerire agli studenti come utilizzare i dati forniti per risolvere il problema.
  • Domande chiave. Sono state inserite per enfatizzare i concetti chiave e forniscono una guida per gli studenti, essendo riportate sotto forma di elenco all’inizio di ciascun capitolo.

  • Sommario delle reazioni chiave. Alla fine dei capitoli è presente un sommario delle reazioni trattate nel capitolo, con l’indicazione della sezione in cui sono spiegate e un esempio di ciascuna reazione.

  • Sommario. Il sommario, presente al termine di ciascun capitolo, ripropone le domande chiave seguite da una breve descrizione dei concetti ad esse associati.

  • Modelli molecolari. Modelli a sfere e bastoncini, modelli a spazio pieno e mappe della densità elettronica sono utilizzati nel testo per facilitare la comprensione delle proprietà molecolari e delle interazioni.

  • Problemi e risposte. I problemi relativi ai diversi capitoli sono disponibili online, insieme alle risposte per alcuni di essi

  • Glossario. Questa preziosa risorsa online fornisce la definizione dei principali termini utilizzati nel testo.

William H. Brown, Mary K. Campbell, Shawn O. Farrell

A cura di:

Massimiliano Coletta Università di Roma Tor Vergata
Antonio Dello Russo Università di Napoli Federico II
Stefano Marini
 Università di Roma Tor Vergata
Lorenzo Minchiotti Università di Pavia
Roberto Santucci Università di Roma Tor Vergata
Giuseppe Zanotti Università di Padova

1. Chimica organica
2. Alcani
3. Alcheni e alchini
4. Benzene e composti aromatici
5. Chiralità: composti come le mani
6. Alogenuri alchilici
7. Alcoli, fenoli, eteri e tioli
8. Ammine
9. Aldeidi e chetoni
10. Acidi carbossilici
11. Alogenuri acilici, anidridi degli acidi carbossilici, esteri e ammidi
12. Carboidrati
13. Lipidi
14. Proteine
15. Enzimi
16. Nucleotidi e acidi nucleici
indice

Materiale online: Glossario, Problemi e risposte ad alcuni problemi

 

L'acquisto del testo dà diritto ad accedere gratuitamente ad una serie di risorse extra tra cui: 

  • Ebookversione digitale del testo in formato epub, standard dinamico che organizza il flusso di testo in base al dispositivo sul quale viene visualizzato. Fruibile mediante l’applicazione gratuita BookShelf, consente una visualizzazione ottimale su lettori e-reader, tablet, smartphone, iphone, desktop, Android, Apple e Kindle Fire
  • Software di simulazione: un vastissimo database di quesiti a risposta multipla per effettuare esercitazioni sull’intero programma o su argomenti specifici
  • Tavola periodica interattiva: tavola periodica che consente di conoscere in dettaglio le proprietà degli elementi con un clic
  • Modelli molecolari interattivi: libreria interattiva che permette di visualizzare e interagire con i modelli 3D delle molecole
  • Problemi con risposta
  • Glossario 

Per accedere al materiale didattico è sufficiente registrarsi al sito utilizzando il codice personale che trovi all'interno del testo e seguire la procedura indicata nel volume.

L'accesso al materiale gratuito è consentito per 18 mesi dalla attivazione del servizio.

Per docenti

I docenti che utilizzano il testo a scopo didattico possono scaricarne le immagini in formato ppt per la creazione di slide e presentazioni d'aula.

Prodotti Associati

Prodotti Alternativi