-
Sconto
-
New
Novità
Il Laboratorio di Chimica Analitica - Concetti di base ed esercizi svolti
Questo libro nasce dall’esigenza di fornire un sussidio per lo studio dei concetti di base della chimica analitica, con particolare riferimento alle operazioni svolte in laboratorio e all’elaborazione dei dati.
L’obiettivo è di introdurre alcune nozioni e definizioni comuni a tutti i metodi di analisi chimica e fornire precise indicazioni su come valutarne le prestazioni ed elaborare i dati ottenuti.
Consulta le altre pubblicazioni Edises Università di Chimica
E inoltre il testo si arricchisce di nuovi servizi e contenuti di approfondimento con la nuova versione mista manuale + ebook in omaggio: scopri la promozione
Marco Grotti Università degli Studi di Genova
Francisco Ardini Università degli Studi di Genova
1 Nomenclatura
2 Grandezze utilizzate in chimica analitica
3 L’errore in chimica analitica
4 Elaborazione di dati analitici 1
5 Introduzione alla chimica analitica strumentale
6 Calibrazione
7 Elaborazione di dati analitici 2
8 Caratterizzazione dei metodi analitici
9 Esercizi di riepilogo
Appendici
Indice analitico
L'acquisto del testo dà diritto ad accedere gratuitamente ad una serie di risorse extra tra cui:
- Ebook: versione digitale del testo in formato epub, standard dinamico che organizza il flusso di testo in base al dispositivo sul quale viene visualizzato. Fruibile mediante l’applicazione gratuita BookShelf, consente una visualizzazione ottimale su lettori e-reader, tablet, smartphone, iphone, desktop, Android, Apple e Kindle Fire.
Per accedere al materiale didattico è sufficiente registrarsi al sito utilizzando il codice personale che trovi all'interno del testo e seguire la procedura indicata nel volume.
L'accesso al materiale gratuito è consentito per 18 mesi dalla attivazione del servizio
Per docenti
I docenti che utilizzano il testo a scopo didattico possono scaricarne le immagini in formato ppt per la creazione di slide e presentazioni d'aula.