-
Sconto
-
Spedizione Gratuita

Test commentati Spagnolo
Acquistalo e ricevi subito accesso al software di simulazione RIPAM per esercitazioni on-line
I quiz della banca dati RIPAM per la preselezione risolti e commentati
Il volume è indirizzato a quanti intendono prepararsi alla prova attitudinale del concorso per 120 esperti di politiche di coesione (84 Funzionari Amministrativo-Contabili, 19 Funzionari Tecnici, 17 Funzionari Statistico-Informatici) indetto con bando pubblicato in G.U. n. 20 del 13 marzo 2015.
La fase preselettiva consiste in quesiti a risposta multipla di carattere logico-matematico e critico-verbale selezionati dalla banca dati del RIPAM. Per ciascuna delle tipologie in cui quest’ultima è articolata (Ragionamento numerico, Ragionamento numerico deduttivo, Ragionamento critico numerico, Comprensione verbale, Ragionamento verbale, Ragionamento critico-verbale), il testo spiega le tecniche di risoluzione più efficaci e suggerisce trucchi e consigli per superare la prova.
Il volume raccoglie, risolve e commenta oltre 500 quesiti della banca dati RIPAM, scelti fra quelli a difficoltà più elevata e più rappresentativi di ciascuna tipologia. Per ognuno, oltre a fornire la risposta esatta, il testo evidenzia il ragionamento e i passaggi logici da seguire per giungere alla soluzione.
Al termine del volume, tre batterie di test permettono di simulare la prova reale.
Il testo è corredato di un software che consente di esercitarsi in vista della prova di preselezione.
Qui è possibile sfogliare una demo e l'indice del volume.
Consulta l'offerta completa del nostro catalogo per la preparazione al concorso RIPAM Coesione
1. Comprensione verbale
2. Ragionamento verbale
3. Ragionamento critico-verbale
4. Ragionamento numerico
5. Ragionamento numerico-deduttivo
6. Ragionamento critico-numerico
7. Ragionamento astratto
Simulazioni di prova
All’interno del volume, un codice personale permette di accedere gratuitamente (mediante registrazione al sito) al software online che consente di esercitarsi su singoli argomenti o simulare la prova preselettiva.