Previous Page  17 / 32 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 17 / 32 Next Page
Page Background

Indice

XIX

www.

edises

.it

3.3.1 Elementi caratterizzanti e finalità........................................................................ 591

3.3.2 Il piano di marketing digitale.............................................................................. 593

3.4 Gli strumenti della

web advertising

................................................................................... 594

3.4.1 Il sito web.............................................................................................................. 595

3.4.2 Motori di ricerca e

search engine marketing

(

SEM

) . ............................................. 596

3.4.3 Comunità virtuali e

social media.......................................................................

599

3.5 Le caratteristiche della pubblicità digitale...................................................................... 602

3.6 Pubblicità interattiva e contesti digitali........................................................................... 605

3.7 Presente e futuro della pubblicità su Internet................................................................ 607

Appendice

1. Glossario 

– 

I termini della comunicazione e dei linguaggi audiovisivi

.................................. 611

2.

Normativa di interesse

............................................................................................................ 649

Televisione

Decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 – Testo unico dei servizi di media audiovi-

sivi e radiofonici (Articoli e commi estratti)................................................................... 649

Cinema

Decreto legge 14 gennaio 1994, n. 26 (convertito, con modificazioni, dalla legge 1°

marzo 1994, n. 153) – Interventi urgenti a favore del cinema (Articolo estratto) ......... 666

Legge 14 novembre 2016, n. 220 – Disciplina del cinema e dell’audiovisivo

(Articoli estratti) . ................................................................................................................. 667

Censura

Decreto legislativo 7 dicembre 2017, n. 203 – Riforma delle disposizioni legislative

in materia di tutela dei minori nel settore cinematografico e audiovisivo, a norma

dell’articolo 33 della legge 14 novembre 2016, n. 220 (Articoli estratti) .................... 684

Autodisciplina della pubblicità

Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale (66

a

edizione in vigore

dal 29 aprile 2019)............................................................................................................ 689

Regolamento sui tempi tecnici di attuazione delle decisioni autodisciplinari....................... 705

Regolamento per i pareri preventivi del Comitato di controllo. ............................................ 706

Regolamento per deposito progetti creativi (art. 43 C.A.)...................................................... 707

Regolamento per deposito avvisi di protezione (art. 44 C.A.)................................................ 708

Regolamento sulla comunicazione commerciale svolta all’estero (art. 45 C.A.)................... 709

Regolamento sulla comunicazione commerciale degli integratori alimentari proposti

per il controllo o la riduzione del peso e di altri tipi di integratori.............................. 709

Regolamento sulla comunicazione commerciale dei medicinali per uso veterinario........... 712

Regolamento a garanzia dell’imparzialità del giudizio autodisciplinare................................ 713