

Indice
XIX
www.
edises
.it
3.3.1 Elementi caratterizzanti e finalità........................................................................ 591
3.3.2 Il piano di marketing digitale.............................................................................. 593
3.4 Gli strumenti della
web advertising
................................................................................... 594
3.4.1 Il sito web.............................................................................................................. 595
3.4.2 Motori di ricerca e
search engine marketing
(
SEM
) . ............................................. 596
3.4.3 Comunità virtuali e
social media.......................................................................
599
3.5 Le caratteristiche della pubblicità digitale...................................................................... 602
3.6 Pubblicità interattiva e contesti digitali........................................................................... 605
3.7 Presente e futuro della pubblicità su Internet................................................................ 607
Appendice
1. Glossario
–
I termini della comunicazione e dei linguaggi audiovisivi
.................................. 611
2.
Normativa di interesse
............................................................................................................ 649
Televisione
Decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177 – Testo unico dei servizi di media audiovi-
sivi e radiofonici (Articoli e commi estratti)................................................................... 649
Cinema
Decreto legge 14 gennaio 1994, n. 26 (convertito, con modificazioni, dalla legge 1°
marzo 1994, n. 153) – Interventi urgenti a favore del cinema (Articolo estratto) ......... 666
Legge 14 novembre 2016, n. 220 – Disciplina del cinema e dell’audiovisivo
(Articoli estratti) . ................................................................................................................. 667
Censura
Decreto legislativo 7 dicembre 2017, n. 203 – Riforma delle disposizioni legislative
in materia di tutela dei minori nel settore cinematografico e audiovisivo, a norma
dell’articolo 33 della legge 14 novembre 2016, n. 220 (Articoli estratti) .................... 684
Autodisciplina della pubblicità
Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale (66
a
edizione in vigore
dal 29 aprile 2019)............................................................................................................ 689
Regolamento sui tempi tecnici di attuazione delle decisioni autodisciplinari....................... 705
Regolamento per i pareri preventivi del Comitato di controllo. ............................................ 706
Regolamento per deposito progetti creativi (art. 43 C.A.)...................................................... 707
Regolamento per deposito avvisi di protezione (art. 44 C.A.)................................................ 708
Regolamento sulla comunicazione commerciale svolta all’estero (art. 45 C.A.)................... 709
Regolamento sulla comunicazione commerciale degli integratori alimentari proposti
per il controllo o la riduzione del peso e di altri tipi di integratori.............................. 709
Regolamento sulla comunicazione commerciale dei medicinali per uso veterinario........... 712
Regolamento a garanzia dell’imparzialità del giudizio autodisciplinare................................ 713