Il presente volume, scritto da Autori con una lunga esperienza di insegnamento dell'istologia, si basa in gran parte sulla riproduzione a colori di immagini realizzate direttamente dai preparati istologici che comunemente sono osservati dagli studenti durante i corsi di Citologia ed istologia, Anatomia, Istologia, Biologia generale o cellulare. Scopo primario del testo è presentare in modo semplice e comprensibile i principi fondamentali relativi all'organizzazione ed alla funzione dei tessuti dei mammiferi.
Punti di forza
Ogni tessuto è commentato in modo semplice e razionale, descrivendo gli elementi strutturali principali che lo contraddistinguono e mettendo in risalto gli elementi cararatteristici che ne permettono la classificazione istologica.
Destinatari
Studenti dei corsi di laurea in Scienze Biologiche, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Biotecnologia.
Prof.ssa Isabella Dalle Donne - Università di Milano
Prof.ssa Nicoletta Gagliano - Università di Milano
Prof. Bruno Bertolini - Università di Roma - Sapienza
Prof.ssa Patrizia Bonfanti - Università di Milano - Bicocca
Prof.ssa Anita Colombo - Università di Milano - Bicocca
Prof.ssa Anna Rita Rossi - Università di Roma - Sapienza
Prof.ssa Stefania Stefanini - Università di Roma - Sapienza
Prof. Aldo Milzani - Università di Milano
1. Introduzione allo studio dei tessuti 2. Microscopia e allestimento dei preparati istologici 3. Epiteli di rivestimento 4. Tessuti epiteliali ghiandolari 5. Tessuti connettivi propriamente detti 6. Cartilagine e osso 7. Sangue e tessuto linfoide 8. Tessuti muscolari 9. Tessuto nervoso 10. Tessuti del dente 11. Anatomia microscopica Indice analitico
Docenti
Previa registrazione al sito EdiSES i docenti che utilizzano il testo a scopo didattico possono scaricare le immagini del testo in formato Powerpoint o Gif per la creazione di presentazioni. In alternativa è possibile richiedere un CD-ROM.
Se non sei ancora registrato clicca qui per farlo ora.
Ricevi subito il tuo ordine. Goditi il tuo acquisto e prenditi il tempo per pagarlo lentamente.
* Gli addebiti avverranno automaticamente sul metodo di pagamento scelto. "Paga in 3 rate" è disponibile con VISA, Mastercard e AMEX. In alcuni casi potrebbe essere richiesto il pagamento di una prima rata più elevato rispetto alle rimanenti. Leggi tutte le T&C su www.scalapay.com.