Igiene edilizia, urbanistica e ambientale
Il testo ha un’impostazione che tende a privilegiare gli approfondimenti sui temi strategici del rapporto salute-ambiente, con particolare riguardo alle stime dei rischi e soprattutto alle misure di prevenzione. Tra gli Autori dei capitoli ci sono medici, biologi, chimici e architetti a testimonianza dell'importanza dell'approccio multidisciplinare. Sono stati portati esempi e approfondimenti basati anche sulle personali esperienze di docenza, di ricerca, di gestione amministrativa sui temi dell'igiene e della prevenzione sanitaria, dell'epidemiologia ambientale, delle politiche ambientali e della pianificazione territoriale.
Maddalena Buffoli Stefano Capolongo Margherita Ferrante Antonio Ferrari Marco Gola Dario Nachiero Anna Odone Gea Olivieri Conti Andrea Rebecchi Matteo Riccò Salvatore Sciacca Carlo Signorelli Francesca Spagnoli Marco Vincenti Sara Visciarelli
1. Politiche ambientali e tutela della salute 2. Sostenibilità ambientale e Urban Health 3. Epidemiologia ambientale e valutazione del rischio 4. Inquinamenti atmosferici 5. Ambienti indoor 6. Acqua e ciclo idrico integrato 7. La gestione dei rifiuti solidi 8. Sicurezza ed emergenze ambientali 9. Tecnologie sostenibili per l’igiene edilizia
Previa registrazione al sito EdiSES, i docenti che utilizzano il testo a scopo didattico possono scaricare le immagini del testo in formato PowerPoint per la creazione di presentazioni. In alternativa è possibile richiedere un CD-ROM.
Ricevi subito il tuo ordine. Goditi il tuo acquisto e prenditi il tempo per pagarlo lentamente.
* Gli addebiti avverranno automaticamente sul metodo di pagamento scelto. "Paga in 3 rate" è disponibile con VISA, Mastercard e AMEX. In alcuni casi potrebbe essere richiesto il pagamento di una prima rata più elevato rispetto alle rimanenti. Leggi tutte le T&C su www.scalapay.com.