-
Sconto
Volume - I verbi spagnoli
Il volume comprende un cospicuo numero di tavole dei verbi spagnoli – regolari, irregolari, ausiliari, pronominali, impersonali, difettivi – proponendosi come uno strumento di facile consultazione per la risoluzione dei dubbi che possono sorgere anche al parlante esperto. Un’iniziale esposizione delle principali nozioni morfologiche e sintattiche della lingua spagnola fornisce al lettore la possibilità di un rapido ripasso delle regole grammaticali. Il lavoro è così articolato:
- la prima sezione offre una sintetica ma efficace descrizione degli elementi linguistici di base
- la seconda sezione presenta 82 tavole relative ai verbi ausiliari, ai verbi della prima, seconda e terza coniugazione, alla forma passiva e a quella riflessiva
- la sezione finale contiene un corposo indice alfabetico di verbi regolari e irregolari che, mediante il rimando alla tavola di riferimento riportata nel testo, consente di individuare la coniugazione di ciascuna voce
Giuliano Beni, abilitato all’insegnamento di Lingua e civiltà spagnola, svolge incarichi di docenza e traduzione in Italia e all’estero.
Lavinia Di Sciullo e Barbara Turitto insegnano all’Updea di Madrid, sono traduttrici free lance e si occupano di mediazione linguistico-culturale.
Elisabetta Vaccaro insegna Lingue straniere nei licei. Presidente dell’Updea (Madrid), svolge incarichi di docenza di Lingua e traduzione spagnola presso l’Università di Cassino e nel Master di II livello di Traduzione letteraria e tecnico-scientifica dell’Università di Roma La Sapienza
L’alfabeto e la sua pronuncia
L’accento
Le parole monosillabiche
La divisione in sillabe
Nozioni di grammatica
Il sostantivo
Aggettivi e pronomi
L’articolo
L’avverbio
Le preposizioni
Le congiunzioni
Modi e tempi verbali
Gli ausiliari
Verbi riflessivi e pronominali
Verbi difettivi
La forma passiva
Tavole dei verbi