-
Sconto
-
Spedizione Gratuita

KIT Disciplinare Inglese nella scuola secondaria
Per il concorso a cattedra 2021 - scuola secondaria
Concorso a cattedra 2021: KIT Disciplinare Inglese
Rivolto ai candidati al concorso a cattedra per le classi:
A25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di I grado (A345)
A24 Lingue e cultura straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado (A346)
Il KIT comprende i seguenti volumi:
-
CC 4/8 Inglese nella scuola secondaria
-
CC E/4 Test commentati Inglese
- CC S/4 Tracce svolte di Inglese
-
CC 1/2 Competenze professionali in Inglese
-
CC1/16 24 CFU per l'accesso a concorsi a cattedra
In Omaggio l'ebook Didattica generale
Ciascun volume tratta gli aspetti ordinamentali della disciplina e le competenze metodologico-didattiche necessarie per l’insegnamento; comprende, inoltre, le principali conoscenze teoriche richieste dai programmi d'esame - così come previsti dal bando di concorso - e spunti operativi per l'ordinaria attività d'aula.
Il Kit è corredato da estensioni on line con servizi riservati aggiuntivi accessibili nell'area riservata.
Consulta l'offerta completa dei prodotti per la preparazione ai concorsi a cattedra
Il pacchetto contiene i seguenti volumi:
Test commentati Inglese
- EdizioneI/2020
- N. Pagine274 / B/N
- ISBN9788893624572
Concorso a cattedra - Test commentati Inglese
Valido per le classi di concorso:
-
A25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (ex A345 Lingua straniera – Inglese)
-
A24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado (A346 Lingue e civiltà straniere – Inglese)
Il volume è costituito da un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico.
Le aree trattate sono relative alle principali conoscenze disciplinari necessarie per l’insegnamento della lingua inglese.
Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave. Il volume comprende inoltre una serie di esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati.
Il testo è completato da un software di simulazione, accessibile dall'area riservata mediante il codice contenuto all'interno del volume.
Sfoglia una demo e l'indice dettagliato del volume.
Consulta l'offerta completa dei prodotti per la preparazione al Concorso a Cattedra.
A cura di:
M. Rogers, E. Vaccaro
Parte Prima - Competenze disciplinari
Capitolo 1 – Reading Comprehension
Capitolo 2 – History and Literature
Capitolo 3 – Culture and Civilization
Capitolo 4 – Language
Parte Seconda - Esercitazioni
Esercitazione 1
Esercitazione 2
Esercitazione 3
Il volume è accompagnato da un software di simulazione accessibile, previa registrazione al sito, dall'area riservata.
L'accesso ai servizi riservati ha durata di un anno dall'attivazione del codice ed è garantito esclusivamente sulle edizioni in corso.
Tracce svolte di Inglese
- EdizioneI/2020
- N. Pagine232 / B/N
- ISBN9788836220786
Concorso a cattedra - Tracce svolte di Inglese per la prova scritta
Per la preparazione alla prova scritta del concorso a cattedra per l’accesso ai ruoli del personale docente nelle classi:
-
A25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado - Inglese
-
A24 Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado - Inglese
Il volume è costituito da un’ampia selezione di brani (di diversa provenienza: letterari, poetici, giornalistici) strutturati in esercizi di diversa tipologia espositiva (sintesi, comprensione, analisi grammaticale, ecc.), tutti svolti interamente in lingua.
Le aree trattate sono relative alle principali conoscenze disciplinari necessarie per l’insegnamento delle materie per le quali si intende conseguire l’abilitazione. Lo svolgimento di ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave.
In Appendice, una raccolta di tracce assegnate in precedenti concorsi a cattedra. Il volume è completato da materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio accessibili online.
Sfoglia una demo e l'indice dettagliato del volume.
Consulta l'offerta completa dei prodotti per la preparazione ai concorsi a cattedra
Sara Mayol laureata in Lingue e Letterature straniere, ha conseguito il dottorato di ricerca in ESP presso l'Università di Napoli Federico II e l'abilitazione all'insegnamento di lingua e letteratura straniera.
All'attività di insegnamento nelle scuole affianca l'attività editoriale, sia come autrice e redattrice che come traduttrice di testi tecnici e letterari.
Section One - Use of English
1 The World in One City: Philippe Sibelly’s Multicultural London Photography Project
2 One in seven children go to school HUNGRY according to shock report
3 A-levels: More school pupils opting for science and maths to boost job prospects
4 Smoking: a deadly habit
5 ‘Gay weddings’ become law in UK
6 Sight dominates sound in music competition judging
7 The 300-year-old fertility statistics still in use today
8 Genomes of big cats revealed
9 Elite lecturers fail feedback test
10 Burberry chief: I’m a mum first, the boss second
11 Love survives
12 Blonde ambition
13 Meet me halfway
14 Beautifully strange
15 Dear Facebook, help me find my birth parents
Section Two - Literature
1 Charles Dickens, A Tale of Two Cities
2 Joseph Conrad, Lord Jim
3 Virginia Woolf,Mrs Dalloway
4 George Orwell, Animal Farm
5 Robert Louis Stevenson, The Strange Case of Dr. Jekyll & Mr. Hyde
6 James Joyce, The Dead – from Dubliners
7 Jonathan Swift, Gulliver’s Travels
8 Edmund Spencer, The Faerie Queene
9 Sir Thomas More, Utopia
10 Oscar Wilde, The Picture of Dorian Gray
11 John Osborne, Look back in anger
12 D.H. Lawrence, Sons and Lovers
13 Thomas Gray, Elegy written in a Country Churchyard
14 Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter
15 Samuel Beckett, Waiting for Godot
16 Harold Pinter, The Dumb Waiter
17 Henry James, The Portrait of a Lady
18 Samuel Butler, The Way of All Flesh
19 Ezra Pound, Cantos
20 Jane Austen, Pride and Prejudice
21 George Bernard Shaw, Pygmalion
Appendice - Prove assegnate nei precedenti concorsi
Competenze professionali in Inglese per tutte le classi di concorso
- EdizioneII/2019
- N. Pagine224 / B/N
- ISBN9788893622981
Concorso a cattedra - Inglese per tutte le classi di concorso - Con test di verifica online
Questo volume, interamente in lingua inglese, consente ai candidati di tutte le classi del concorso a cattedra di acquisire le competenze linguistiche necessarie per affrontare quelle parti delle prove, scritte e orali, che si svolgeranno in lingua.
Per permettere ai candidati di prepararsi in modo efficae, il volume presenta in una prima parte i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione degli apprendimenti: le conoscenze in materia di apprendimento rappresentano un imprescindibile prerequisito per qualsiasi insegnante che aspiri a condurre una lezione efficace.
La seconda parte analizza nel dettaglio i diversi modi di "fare lezione" - dalla lezione frontale a quella partecipata - e i diversi metodi, grazie anche all'apporto delle nuove tecnologie. Vengono esaminati i presupposti dell'apprendimento collaborativo e cooperativo e le relative teorie di riferimento al fine di individuare quell'interdipendenza positiva che favorisce lo sviluppo dell'insieme delle competenze disciplinari, personali e relazionali che l'insegnamento deve garantire.
Chiude il volume un'utile Appendice sull'ordinamento scolastico e sullo stato giuridico dei docenti.
Il testo è completato da corposi materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio accessibili online nell'area riservata. In particolare sono disponibili numerosi quesiti di verifica che consentono di esercitarsi efficacemente in vista della preparazione alla prova scritta.
Sfoglia una demo e l'indice dettagliato del volume.
Consulta l'offerta completa dei prodotti per la preparazione ai concorsi a cattedra
Sara Mayol - Angela Monetta
Part One Learning, planning and evaluation
Chapter One - Learning: Comparative theoretical models
Chapter Two - Planning
Chapter Three - Evaluation
Part Two Approaches, models and teaching tools
Chapter Four - The lecture
Chapter Five - The participatory lesson
Chapter Six - The constructivist lesson
Chapter Seven - Exercises and didactic tools
Chapter Eight - Setting up a learning unit
Appendix - Basic knowledge of the Italian educational system
1. The historical evolution of the Italian school
2. Nursery schools and first cycle
3. Second cycle of education
4. Regulations of vocational schools, technical schools, and high schools
5. European Union and the subsidiarity to the education systems of the member countries
6. School autonomy and management
7. School community as a place of participation: the governing bodies of the school
8. The teacher: legal status and contract profile
9. Students with Special Educational Needs
10. The State regulation. The Ministry of Education, University and Research
11. Territorial autonomies of the Republic
12. Public administration in the Constitution and law
13. The employment relationship in Public Administration
Acquistando il volume è possibile accedere dalla propria area riservata, previa registrazione al sito, a una serie di contenuti aggiuntivi. I servizi web sono disponibili per dodici mesi dall'attivazione