-
Sconto
-
Spedizione Gratuita

Concorso Allievi Finanzieri nella Guardia di Finanza
Concorso Guardia di Finanza - Teoria e test
Il volume si rivolge a quanti vogliono accedere ai corsi per Allievo Finanziere fornendo tutto il materiale necessario per affrontare le diverse fasi di selezione: prova scritta di cultura generale; prova di efficienza fisica; accertamenti dell’idoneità psico-fisica e attitudinali. Il testo è articolato in Parti:
Parte Prima – La figura dell'Allievo Finanziere della Guardia di Finanza
La prima parte fornisce indicazioni sulla Guardia di Finanza, sulla figura professionale del Finanziere, sulla formazione, sulle prove che ciascun concorrente dovrà affrontare partecipando al concorso e, successivamente sviluppa tutte le singole fasi concorsuali.
Parte Seconda - La prova scritta
Sulla base dei precedenti bandi di concorso, questa Parte affronta la prova scritta approfondendo il programma di ciascuna materia (lingua italiana, storia, geografia, educazione civica, aritmetica e geometria) e riporta numerosi quiz e simulazioni di esami.
Di particolare utilità, le rubriche “Occorre Sapere…” evidenziano gli argomenti più frequentemente oggetto di domanda. Disponibile inoltre una vasta raccolta di quesiti a risposta multipla analoghi (per argomento e difficoltà) a quelli della banca dati ufficiale.
Parte Terza - I Test psico-fisici e attitudinali e il colloquio
La terza parte del volume tratta i test di personalità (MMPI, Scid II; Test di frustrazione; Sigma 3; Test Più o meno congeniale; Frasi da completare; Biografico; ecc.) e quelli intellettivi (Gat) e visivi; inoltre viene descritto il colloquio con lo psicologo, fornendo alcuni consigli su come affrontarlo. Con software di simulazione delle prove scritte.
All’interno del volume, un codice personale permette di accedere gratuitamente al software online per effettuare infinite simulazioni delle prove di selezione.
Sfoglia una demo e l'indice dettagliato del volume.
Consulta l'offerta completa dei prodotti per la preparazione ai concorsi nelle Forze armate e di Polizia
A cura di:
Patrizia Nissolino, autrice di tutti i testi della nuova collana Patrizia Nissolino.
Parte Prima – Diventare Finanziere della Guardia di Finanza
Parte Seconda - La prova scritta di cultura generale
Lingua italiana
Storia
Geografia
Educazione civica
Aritmetica e geometria
Parte Terza - Accertamento dell’Idoneità attitudinale
I test attitudinali
Il colloquio
Scarica l'indice dettagliato del volume
All’interno del volume, un codice personale permette di accedere gratuitamente (mediante registrazione al sito) al software online per effettuare simulazioni delle prove di selezione con test analoghi a quelli della banca dati ufficiale.