Previous Page  10 / 32 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 10 / 32 Next Page
Page Background

www.

edises

.it

VIII

Finalità e struttura dell’opera

La

quarta parte

è dedicata alla legislazione scolastica, alla programmazione di-

dattica e alle tecniche di valutazione che può adottare il docente nell’ambito

del percorso formativo.

Infine la

quinta parte

esamina l’attività motorio-sportiva in ambito scolastico

analizzando i principali sport individuali e di squadra praticati nella scuola e le

forme di disabilità motorie, cognitive e sensoriali che possono compromettere

l’integrazione dei portatori di handicap.

Chiude il volume un’ampia

appendice

in cui sono riportati i principali enti na-

zionali e internazionali, le federazioni sportive e i riferimenti normativi relativi

alle attività motorie e sportive e alla disabilità.

Questo lavoro, ricco, complesso, denso di rinvii normativi e spunti operativi

per l’attività dei futuri insegnanti, tratta materie in continua evoluzione.

Ulteriori

materiali didattici

e

approfondimenti

sono disponibili nell’area ri-

servata a cui si accede mediante la registrazione al sito

edises.it

secondo la

procedura indicata nel frontespizio del volume.

Altri aggiornamenti saranno disponibili sui nostri profili social

Facebook.com/iltirocinioformativoattivo

Clicca su

(

Facebook

) per ricevere gli aggiornamenti