

www.
edises
.it
VIII
Finalità e struttura dell’opera
La
quarta parte
è dedicata alla legislazione scolastica, alla programmazione di-
dattica e alle tecniche di valutazione che può adottare il docente nell’ambito
del percorso formativo.
Infine la
quinta parte
esamina l’attività motorio-sportiva in ambito scolastico
analizzando i principali sport individuali e di squadra praticati nella scuola e le
forme di disabilità motorie, cognitive e sensoriali che possono compromettere
l’integrazione dei portatori di handicap.
Chiude il volume un’ampia
appendice
in cui sono riportati i principali enti na-
zionali e internazionali, le federazioni sportive e i riferimenti normativi relativi
alle attività motorie e sportive e alla disabilità.
Questo lavoro, ricco, complesso, denso di rinvii normativi e spunti operativi
per l’attività dei futuri insegnanti, tratta materie in continua evoluzione.
Ulteriori
materiali didattici
e
approfondimenti
sono disponibili nell’area ri-
servata a cui si accede mediante la registrazione al sito
edises.it
secondo la
procedura indicata nel frontespizio del volume.
Altri aggiornamenti saranno disponibili sui nostri profili social
Facebook.com/iltirocinioformativoattivo
Clicca su
(
) per ricevere gli aggiornamenti