Previous Page  25 / 30 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 25 / 30 Next Page
Page Background

Appendice

Esempi di Unità di Apprendimento

623

www.

edises

.it

Griglia di valutazione

Allievo:

................................................................................................................................................

CRITERI

FOCUS DELL’OSSERVAZIONE

INFORMATICA

INGLESE

MATEMATICA

Correttezza del

prodotto

1-2

Il prodotto presenta gravi lacune relativamente alla

correttezza dell’esecuzione

3-4-5

Il prodotto presenta lacune relativamente alla

correttezza dell’esecuzione

6

Il prodotto è eseguito in modo sufficientemente

corretto

7-8

Il prodotto è eseguito correttamente secondo i

parametri di accettabilità

9-10

Il prodotto è eccellente dal punto di vista della

corretta esecuzione

Uso del

linguaggio

tecnico –

professionale

1-2

L’allievo non possiede un lessico tecnico-

professionale

3-4-5

Presenta lacune nel linguaggio tecnico-

professionale

6

Mostra di possedere un minimo lessico tecnico-

professionale

7-8

La padronanza del linguaggio tecnico-professionale

da parte dell’allievo è soddisfacente

9-10

L’allievo possiede una ricchezza lessicale tecnico-

professionale e la utilizza in modo più che

soddisfacente

Correttezza

linguistico-

formale

1-2 L’allievo si esprime in modo gravemente scorretto

3-4-5 L’allievo si esprime in modo scorretto

6

L’allievo si esprime in modo semplice ma corretto

7-8

L’allievo si esprime in modo ben organizzato e

corretto

9-10

L’allievo si esprime in modo appropriato e ben

articolato