-
Sconto
-
Spedizione Gratuita
Concorsi ARPAL Puglia - Tutti i profili delle categorie C e D
Manuale completo per la preparazione alle prove del concorso per l'assunzione di 1129 unità presso l'ARPAL della Regione Puglia.
I numerosi bandi di concorso pubblicati prevedono una prova preselettiva (comune a tutti i profili) che verte sulla conoscenza di diverse discipline giuridiche, una prova di idoneità di lingua inglese e di informatica e infine la verifica delle attitudini attraverso la somministrazione di test BIG FIVE.
Il volume comprende tutte le materie d'esame ed è aggiornato alle ultime novità normative, tra le quali la legge di conversione del decreto rilancio (L. 77/2020) e il decreto semplificazioni (D.L. 76/2020), ai quali si affiancano i vari provvedimenti approvati per l’emergenza COVID-19.
Ogni Sezione del volume è completata da Test a risposta multipla disponibili tra i materiali online.
Tra le espansioni online sono disponibili anche ulteteriori materiali di interesse e un software di simulazione (qui una versione demo) per effettuare verifiche e simulare il test preselettivo.
Qui è possibile sfogliare una demo e l'indice dettagliato del volume.
Consulta l'offerta completa del nostro catalogo per la preparazione ai concorsi nei CPI e nelle Agenzie regionali per il lavoro
Libro I - Diritto amministrativo
Libro II - Tutela dei dati personali (Privacy)
Libro III - CCNL Regioni ed Autonomie locali, Codice disciplinare e Codice di comportamento
Libro IV - Diritto del lavoro e legislazione sociale
Libro V - Legislazione comunitaria, nazionale e regionale in materia di politiche attive del lavoro e servizi per l'impiego
Libro VI - Nozioni sui reati contro la P.A.
Libro VII - Test attitudinali BIG FIVE
Libro VIII - Inglese
Libro IX - Informatica
Libro X - Organizzazione e ordinamento dell’ARPAL Puglia
Scarica l'indice dettagliato del volume
All’interno del volume, un codice personale permette di accedere gratuitamente (mediante registrazione al sito) al software online che consente di simulare la prova selettiva.
I servizi hanno validità per un anno dall'attivazione del codice.