Standard
Fruibile su PC/Mac/Smartphone con lettore Bookshelf
Sottolineare e prendere appunti
Attivare la lettura ad alta voce
Stampare
Copiare blocchi di testo
Leggere su reader Kindle e Kobo
Rendere il prodotto
Usare l'Apple Pencil
L'obiettivo dei Precorsi di matematica (o corsi di azzeramento) è quello di colmare le lacune di chi non ha un'adeguata preparazione iniziale e portare la classe ad un livello di partenza comune che consenta a tutti di seguire i corsi del primo anno in modo proficuo. Oggetto dei precorsi è dunque un ripasso del programma di matematica svolto nelle scuole superiori con il preciso intento di colmare lo sfasamento tra le conoscenze che i docenti danno per acquisite e quelle effettivamente possedute dagli immatricolati.
Un volume agile e privo di eccessivi formalismi che presenta tutti gli argomenti di matematica normalmente svolti nelle scuole superiori. Senza prescindere dai necessari richiami teorici, l'obiettivo del testo è quello di favorire l'uso pratico degli strumenti matematici, per tale motivo nell'ambito della trattazione si fa ampio uso di esempi ed esercizi svolti.
Per favorire l'autovalutazione ciascun capitolo è aperto da un test di ingresso che consente di individuare più agevolmente le proprie lacune ed orientare lo studio dove realmente serve. Il risultato del test di ingresso, espresso in decimi (da 0 a 10), esprime la necessità di rivedere totalmente, parzialmente o sinteticamente i contenuti del capitolo.
Al termine di ciascun capitolo sono presenti test di verifica specifici sull'argomento trattato. Il punteggio, espresso in trentesimi, indica il livello di assimilazione dei contenuti del capitolo una volta terminato il ripasso. Il lettore sperimenta quindi un ideale passaggio di consegne tra il test di ingresso, valutato come nella scuola secondaria di secondo grado, lo studio dei contenuti del capitolo, propedeutici a quelli presenti nei corsi universitari, ed il test finale nel quale viene valutato in trentesimi, secondo la scala di punteggi adottata dagli atenei.
Il volume è infine completato da un Software di simulazione che, sulla base di un vasto database, consente un numero illimitato di esercitazioni finali sia su ciascun argomento che sull'intero programma.
Emiliano Barbuto, docente di Matematica e Fisica, ha partecipato ad esperimenti di fisica nucleare presso il CERN di Ginevra e Laboratori del Gran Sasso. è autore di numerose pubblicazioni di carattere didattico e divulgativo sulla matematica.
Il volume è completato da un Software di simulazione che, sulla base di un vasto database, consente un numero illimitato di esercitazioni finali sia su ciascun argomento che sull'intero programma.
Tutte le informazioni su acquisto e modalità di utilizzo dei tuoi ebook nella nostra guida.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei nostri ebook di concorsi e varia guarda questo videotutorial
Nessuna recensione disponibile.
Si è verificato un errore.
Fruibile su PC/Mac/Smartphone con lettore Bookshelf
Sottolineare e prendere appunti
Attivare la lettura ad alta voce
Stampare
Copiare blocchi di testo
Leggere su reader Kindle e Kobo
Rendere il prodotto
Usare l'Apple Pencil
Fruibile su lettore e App Kindle
Sottolineare e prendere appunti
Attivare la lettura ad alta voce
Stampare
Usare tipologie di lettore differenti
Copiare e incollare blocchi di testo
Usare l'Apple Pencil
[EBOOK] Matematica per i Precorsi