-
25%
Sconto
Il corso online di diritto processuale penale è una risorsa approfondita e accessibile, progettata per offrire una comprensione completa delle procedure e dei principi che regolano il sistema giudiziario penale.
Attraverso un approccio interattivo e flessibile, tipico dell'apprendimento a distanza, il corso si addentra nei dettagli delle fasi processuali penali, dalla fase iniziale di denuncia fino alla pronuncia della sentenza.
I partecipanti esploreranno la struttura e le funzioni dei tribunali penali, acquisendo una visione chiara del ruolo svolto dagli avvocati difensori, dai pubblici ministeri e dagli altri attori chiave del sistema giudiziario. Le lezioni forniranno una panoramica dettagliata delle procedure di indagine, delle tecniche di interrogatorio e delle complesse regole che governano la presentazione delle prove in aula.
L'interattività e la flessibilità del corso online permettono agli studenti di apprendere al proprio ritmo, tutte le nozioni necessarie per superare i concorsi pubblici.
Il corso include:
VIDEO-LEZONI: ogni modulo del corso resta accessibile, può essere fruito un numero illimitato di volte, in modalità asincrona. (La durata è riportata sotto ogni singola lezione) e i materiali on line sono sempre disponibili.
SLIDE: approfondimenti e integrazioni suddivisi per lezione; disponibili in PDF scaricabili.
DISPENSE: manuali interattivi, con notazioni e verifiche intermedie suddivise per capitolo.
TEST DI VERIFICA: domande a risposta multipla che consentono di controllare lo stato di apprendimento sulla singola video lezione seguita.
SIMULAZONE: una sessione d’esame con domande random su tutto il programma, disponibili al termine del corso.
TUTORAGGIO: durante il corso è possibile rivolgere domande al docente/tutor tramite una funzione interna alla piattaforma, per approfondire argomenti o chiedere supporto didattico, direttamente dalla pagina della lezione.
AGGIORNAMENTI: il programma del corso viene aggiornato con l’inserimento di novità e/o nuove lezioni, tutte le news vengono segnalate nei tempi utili al discente.
L' Avv. Salvatore Samo è un giovane avvocato appassionato del mondo giuridico e della divulgazione legale.
Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza con lode, ha intrapreso una carriera nell'ambito legale e si è rapidamente distinto per la sua competenza e dedizione. Tuttavia, ciò che lo rende unico è il suo impegno nella realizzazione dei contenuti di diritto per la nostra piattaforma e.leanring, dove ha contribuito a rendere il diritto più accessibile e comprensibile per un vasto pubblico.
La sua passione per l'istruzione e la sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente gli hanno permesso di diventare un punto di riferimento nel settore.
- Capitolo 1 - Nozioni introduttive sul processo penale
- Capitolo 2 - I soggetti del procedimento
- Capitolo 3 - Gli atti del procedimento penale
- Capitolo 4 - Indagini preliminari e udienza preliminare
- Capitolo 5 - Il giudizio
- Capitolo 6 - Riti speciali
- Capitolo 7 - Il procedimento davanti al Tribunale monocratico
- Capitolo 8 - Il Giudice di Pace e il procedimento minorile
- Capitolo 9 - Le impugnazioni e l’esecuzione
- Capitolo 10 - Rapporti giurisdizionali con autorità straniere