Condizioni generali per l'acquisto online
Premessa
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, che disciplina la stipula di contratti a distanza, riportiamo di seguito le condizioni generali relative alla fornitura dei prodotti e servizi di formazione erogati da EdiSES Edizioni S.r.l. con sede legale in Napoli (NA) in Piazza Dante, 89 - PI 09029561215, iscritta al REA di Napoli con il n. NA-1003413, che, come tali, costituiscono parte integrante dell’offerta e del contratto.
1. Oggetto
Oggetto del presente contratto è la compravendita di prodotti e servizi effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.edises.it. Quanto alle condizioni di vendita, le transazioni d'acquisto sono regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 206/2005; quanto alla tutela della riservatezza, si applica la normativa di cui al D.Lgs. 196/2003 e al regolamento (UE) 2016/679.
2. Condizioni generali di vendita
Tutti i prodotti presenti nel catalogo on-line di EdiSES Edizioni srl sono provvisti delle informazioni necessarie alla valutazione del cliente, comprendendo descrizione e finalità, indice, anno di pubblicazione, prezzo ed estratti consultabili. La EdiSES Edizioni mette inoltre a disposizione degli utenti interessati a ricevere ulteriori delucidazioni le proprie linee telefoniche ed i propri indirizzi email, accessibili dall'area Contatti del sito. La EdiSES Edizioni srl si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso quanto pubblicato sul proprio sito, comprese le condizioni contrattuali ed economiche di acquisto, fatta salva la validità dei contratti regolarmente conclusi e perfezionati in data anteriore alla modifica. Per effettuare un acquisto on-line occorre essere registrati al sito. La registrazione è aperta a tutti, è gratuita e non comporta alcun impegno da parte del contraente.
3. Modalità d'acquisto
L'acquisto avviene sul sito EdiSES.it compilando un form contenente tutte le informazioni necessarie ad emettere la fattura e, se necessario, inviare la merce. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da EdiSES mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine' da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con EdiSES Edizioni srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. L'ordine inoltrato on-line dal consumatore sarà vincolante per EdiSES Edizioni solo in seguito alla ricezione di suddetta conferma via email, spedita da EdiSES al consumatore, attestante il buon esito del processo d'ordine.
4. Scontistica
Tutti i volumi venduti on-line prevedono uno sconto del 5% sul prezzo di copertina. I prezzi di vendita e le eventuali promozioni sono indicati nella scheda di ciascun prodotto.
5. Modalità di pagamento
Il cliente può scegliere di pagare con carta di credito, Bonifico Bancario o Paypal. In particolare, le transazioni on-line connesse all'utilizzo di carta di credito vengono effettuate in tutta sicurezza direttamente dall'istituto bancario (Carta Si) e nessun tipo di informazione relativa alla carta utilizzata transita o viene mantenuta sui nostri server.
Il bonifico bancario va effettuato sul conto corrente intestato a EdiSES Edizioni srl, Piazza Dante, 89 – 80135 Napoli, codice IBAN IT63O0303203400010000441663. Nella causale del bonifico occorre specificare il numero d'ordine ed il nominativo (o la ragione sociale) di chi ha effettuato l'ordine. Attenzione: la merce viene spedita esclusivamente a seguito della ricezione dell'accredito bancario.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
6. Spedizione
La spedizione degli ordini effettuati sul sito edises.it avviene tramite corriere espresso. Gli ordini effettuati on-line vengono evasi entro 24 ore e consegnati al corriere che prende in carico la merce e ne assicura la consegna entro 2 giorni lavorativi nei capoluoghi e 3 giorni nelle province e nelle isole.
Al momento della spedizione il corriere invia al cliente una email contenente il link necessario per tracciare il plico. Trattandosi di un messaggio contenente link, alcuni account di posta elettronica lo considerano potenzialmente pericoloso e lo respingono. Per tale ragione, in assenza di ricezione del messaggio di tracking si consiglia di verificare nella casella di posta indesiderata.
Se all'atto della consegna il destinatario non è reperibile, il corriere tenta una seconda volta e in caso di esito negativo il pacco viene rispedito al mittente rendendo necessaria una seconda spedizione. Il numero di telefono, preferibilmente del cellulare, viene richiesto per permettere al corriere di concordare un appuntamento.
7. Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono calcolate in modo forfettario e sono da intendersi come contributo alle spese effettivamente sostenute. In particolare:
- per ordini di importo inferiore a euro 20,00: spese di spedizione euro 3,00
- per ordini di importo superiore o uguale a euro 20,00 la spedizione è a carico dell'azienda e gratuita per il cliente.
In caso di restituzione della merce (esercizio del diritto di recesso) viene meno il diritto alla gratuità della spedizione.
8. Diritto di recesso
Il cliente può esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, recante Codice del consumo) inoltrando una comunicazione scritta mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Ufficio Vendite
EdiSES Edizioni srl
P.zza Dante Alighieri, 89
80135 Napoli
Le spese di restituzione dei volumi alla EdiSES sono a carico del cliente.
La merce va restituita integra e in perfetto stato. EdiSES dopo aver ricevuto la merce ed averne verificato le condizioni procederà al riaccredito relativo al costo dei volumi restituiti al netto del contributo alle spese di spedizione sostenute dall'azienda per l'invio, quantificate forfettariamente in 3,00 euro. Il riaccredito avviene secondo le modalità indicate dal cliente e specificate in una lettera di accompagnamento alla merce restituita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti elettronici, come previsto dalla normativa vigente.
9. Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana e qualsiasi controversia insorgente in relazione a quanto in esso previsto sarà di esclusiva competenza del foro di Napoli.
10. Trattamento dati personali
I dati personali saranno trattati nel rispetto della privacy policy e utilizzati esclusivamente a fini connessi al contratto o per informativa su iniziative editoriali o di formazione. In qualunque momento il Cliente potrà chiederne l'aggiornamento o la cancellazione contattando il centro assistenza. Titolare del trattamento è EdiSES srl, che garantisce che i dati non saranno diffusi o ceduti a terzi.