Non hai articoli nel carrello.

Motociclismo

Come diventare pilota

D. Carli et al.
  1. 15%
€ 24,00 € 20,40

Preparazione tecnica e mentale del motociclista

Frutto di un accurato lavoro di ricerca, studio, confronto tra piloti, tecnici sospensionisti e di guida, preparatori fisici, nutrizionisti, medici e altre figure professionali, quest’opera è una raccolta unica di nozioni, consigli, informazioni tecniche indispensabili per chi vuole intraprendere la carriera di pilota di moto, ma anche per chi vive la propria passione occasionalmente.

Un buon pilota non può fare ormai solo affidamento sul proprio talento. Per vincere un titolo mondiale, infatti, così come per affrontare con serenità dei giri in pista con gli amici, è indispensabile conoscere la propria motocicletta e il proprio fisico e avere un corretto approccio mentale: corpo e mente devono essere un unicum.

Preparazione fisica, nutrizione, lavoro mentale, tecnica di guida e setup sono le colonne portanti del testo, basi sulle quali il curatore e autore Davide Carli, atleta, preparatore atletico, chinesiologo, massoterapista, pilota, ha edificato un monumento allo sport… al motociclismo.

L’opera è il frutto del lavoro e delle informazioni raccolte da un team di professionisti che Carli ha incontrato lungo il suo cammino sportivo e personale. L’amante dello sport in generale, pagina dopo pagina, rimarrà incuriosito, affascinato e troverà spunti non solo su cosa fare per migliorare le proprie performance, ma anche consigli su come prevenire i traumi o recuperare la forma fisica in caso di infortuni.






Sfoglia la demo del volume



a cura di:

Davide Carli, responsabile della preparazione fisica e nutrizione nella federazione CNV (Campionato Nazionale Velocità), è stato campione mondiale di sport da combattimento. Esperto dell’Applicazione dei Programmi Motori ai Fini Sportivi; Tecnico degli Sport da Combattimento; Massoterapista; Chinesiologo; WTA Functional Training Academy Coach.

con la collaborazione di:

Massimo Roccoli, Roberto Sassone, Mirco Ferri, Fabio Menghi, Emilio Troiano, Giuseppe Porcellini, Silvia Di Giacomo, Carlo Alberto Augusti, Fabrizio Campi, Paola Capra, Giorgio Gondolini, Riccardo Luchetti, Pier Paolo Canè, Diego Palazzini, Max Damioli, Ruggiero Dellaquila, Giuseppe Morri, Mauizio Vettor, Enrico Vettor

Capitolo 1
Guida in pista

Capitolo 2
Il tecnico di guida all’interno del team

Capitolo 3
Setup della moto

Capitolo 4
Acquisizione dati

Capitolo 5
Preparazione fisica e allenamento funzionale

Capitolo 6
Il Wta Functional Training® nella preparazione fisica del pilota

Capitolo 7
Traumatologia sportiva nel motociclismo

Capitolo 8
Nutrizione del pilota

Capitolo 9
Approccio alla gara con il mental coaching