Non hai articoli nel carrello.

Mamma, quanto è grande il tuo amore?

Francesca de Robertis
€ 13,00

L'arrivo del fratellino vissuto con Occhicielo

Un grande cambiamento è nell’aria. Qualcosa di grosso accadrà in famiglia. Tra poco? Tra molto? Che forma avrà la novità? La bambina non lo sa, ma con i suoi sensibilissimi radar delle emozioni lo percepisce subito, ancor prima che le parole dei grandi arrivino ad annunciarlo. Da dove partire per avere delle risposte all’insicurezza che si affaccia nella sua mente? Meglio cominciare da una certezza: l’amore della sua mamma. La bambina sa che c’è, lo sente. Ma com’è? E, soprattutto, quanto è grande?
Un dialogo tra madre e figlia sull’essenza del sentimento che le unisce. Un viaggio lungo quattro stagioni e nove mesi che comincia in due e finisce in tre. L’arrivo di un fratellino vissuto nella fantasiosa realtà di una bambina. Una risposta concreta che affonda le radici nella matematica per spiegare la profondità del cuore.
Continua il viaggio di Occhicielo nel mondo dell’educazione emotiva.




Collana Occhicielo. Edizione illustrata



Francesca de Robertis è nata a Salerno quarant'anni fa e per più di trenta i suoi occhi hanno ammirato ogni giorno il mare. Poi si è trasferita a Milano e la natura ha trovato un altro modo per affascinarla... lo pensa ogni volta che si affaccia al balcone e ammira le Alpi. Di fronte all'immensità del mare e all'imponenza delle montagne si sente piccola, ed è allora che esplode la  voglia di viaggiare con la fantasia e di immaginare storie e mondi, personaggi ed emozioni. Così poi può raccontarli nei suoi libri e sul suo blog. Può trasformarli nei contenuti di Occhicielo, un nome che racchiude tante cose: una collana di libri per bambini, un blog dedicato all'educazione emotiva, un progetto di crescita personale e professionale, una esperienza da condividere con chi ama leggere tra le pagine dei libri e della mente.

Prodotti Associati