Non hai articoli nel carrello.

Il coniglio dispettoso

Francesca de Robertis
€ 13,00

Un nuovo racconto Occhicielo di amicizia, perdita e ricordo

Lungo una costa di merletto, in una piccola insenatura di sabbia bianca bagnata da un mare limpido e luccicante, viveva un coniglio gigante. Era bellissimo, e in tanti si infilavano nel basso e stretto cunicolo che portava alla sua spiaggia per ammirarlo. Ma quanti brutti scherzi li attendevano là! Perché quel coniglio si divertiva solo così, facendo dispetti a tutti! Fin quando un giorno…
Una nuova storia Occhicielo tra mare e spiaggia e sentimenti. Per entrare nelle pieghe del nostro cuore, alla scoperta delle tante sfumature di emozione che lo abitano. Anche quando fanno male e prendono la forma della tristezza, dell’incomprensione, della solitudine e della perdita. Perché c’è sempre un modo per accogliere un’emozione e, ancor di più, per renderla un tesoro da custodire e raccontare.

 




Collana Occhicielo. Edizione illustrata



Francesca de Robertis è nata a Salerno quarant'anni fa e per più di trenta i suoi occhi hanno ammirato ogni giorno il mare. Poi si è trasferita a Milano e la natura ha trovato un altro modo per affascinarla... lo pensa ogni volta che si affaccia al balcone e ammira le Alpi. Di fronte all'immensità del mare e all'imponenza delle montagne si sente piccola, ed è allora che esplode la  voglia di viaggiare con la fantasia e di immaginare storie e mondi, personaggi ed emozioni. Così poi può raccontarli nei suoi libri e sul suo blog. Può trasformarli nei contenuti di Occhicielo, un nome che racchiude tante cose: una collana di libri per bambini, un blog dedicato all'educazione emotiva, un progetto di crescita personale e professionale, una esperienza da condividere con chi ama leggere tra le pagine dei libri e della mente.

Prodotti Associati