Non hai articoli nel carrello.

A volte mi sento ... inondare di emozioni

Francesca de Robertis
€ 12,00

Un viaggio tra emozioni e sensazioni per sentirle davvero

“Molte volte mi sento un sole che brilla di felicità, altre volte mi sento una nuvola che si gonfia di tristezza...”
Le emozioni ci attraversano in ogni momento della nostra vita, a volte durano attimi, altre volte sono più prolungate, certe volte sembrano infinite, tutte le volte nascono da stimoli, interni o esterni, altrettante volte si associano a delle sensazioni che coinvolgono il nostro corpo. E così ci sentiamo tremare quando la paura ci assale, ardere quando la rabbia si accende, brillare quando la felicità penetra ogni fibra del nostro corpo, espanderci come una fonte che spumeggia quando il piacere ci avvolge.
"A volte mi sento… inondare di emozioni" è un breve ma intenso viaggio attraverso alcune delle emozioni che abitano la nostra mente. È un invito a sedervi con i vostri bambini su un divano, un tappeto, o dove volete, magari sotto una coperta calda e avvolgente, per fare un viaggio insieme nelle emozioni che vi accomunano e, allo stesso tempo, vi rendono individui completamente diversi. Per insegnare loro a sentire quello che hanno dentro e imparare a dargli un nome.


Collana Occhicielo. Edizione illustrata



Consulta gli altri libri della collana Occhicielo

 



Francesca de Robertis è nata a Salerno quarant'anni fa e per più di trenta i suoi occhi hanno ammirato ogni giorno il mare. Poi si è trasferita a Milano e la natura ha trovato un altro modo per affascinarla... lo pensa ogni volta che si affaccia al balcone e ammira le Alpi. Di fronte all'immensità del mare e all'imponenza delle montagne si sente piccola, ed è allora che esplode la  voglia di viaggiare con la fantasia e di immaginare storie e mondi, personaggi ed emozioni. Così poi può raccontarli nei suoi libri e sul suo blog. Può trasformarli nei contenuti di Occhicielo, un nome che racchiude tante cose: una collana di libri per bambini, un blog dedicato all'educazione emotiva, un progetto di crescita personale e professionale, una esperienza da condividere con chi ama leggere tra le pagine dei libri e della mente.