Non hai articoli nel carrello.

Elementi di Macchine Elettriche

Luigi Verolino
  1. 15%
€ 26,00 € 22,10

Elementi di Macchine Elettriche

 

Questo testo è stato concepito per fornire agli allievi ingegneri un’introduzione elementare alle macchine elettriche ed è concettualmente suddiviso in due parti. 
Nella prima parte sono raccolte alcune considerazioni sulle macchine elettriche statiche, e viene ampiamente trattato il trasformatore, sia monofase che trifase.

Nella seconda parte si affronta lo studio delle macchine elettriche rotanti allo scopo di presentare, in forma compatta ed unitaria, il funzionamento dei principali dispositivi che trasformano l’energia meccanica in energia elettrica

Il testo è ricco di formule e immagini che aiutano nella comprensione degli aspetti teorici e tecnici alla base del funzionamento delle macchine elettriche ed è rivolto a studenti di Ingegneria dei corsi di Elettronica ed Elettrotecnica, e a qualsiasi studente interessato ai principi di funzionamento dei motori elettrici.

 

Il testo si arricchisce di nuovi servizi con la versione ebook in omaggio: scopri la promozione

Luigi Verolino è un ingegnere elettronico che vive e lavora a Napoli. Dopo aver lavorato presso i laboratori del CERN di Ginevra e presso l’Istituto di Fisica Nucleare di Frascati, è arrivato all’Università Federico II di Napoli, dove insegna Elettrotecnica, quale professore ordinario. Conduce un’attività di ricerca incentrata sull’Elettromagnetismo Applicato, che si sostanzia nello studio delle dinamiche dei fasci di particelle negli acceleratori e nella caratterizzazione degli effetti delle fulminazioni indirette sulle linee di trasmissione dell’energia elettrica. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali, di libri di testo, di un volume sulle epiche imprese che il generale Nobile realizzò con il dirigibile Italia e del saggio storico Oltre l’oro.

1. Generalità sulle macchine elettriche
2. Trasformatore
3. Moto rotatorio e leggi di Newton
4. Macchina sincrona
5. Motore asincrono
6. Pile ed accumulatori
7. Macchina in corrente continua
8. Motori speciali
9. Avvolgimenti nelle macchine elettriche
10. Conversione dell'energia elettrica

L'acquisto del testo dà diritto ad accedere gratuitamente ad una serie di risorse extra:

- La versione ebook

- Le immagini in formato power point.

Per accedere al materiale didattico è sufficiente registrarsi al sito utilizzando il codice personale che trovi all'interno del testo e seguire la procedura indicata nel volume: Scopri di più

L'accesso al materiale sarà consentito per 18 mesi dall'attivazione del servizio.

Prodotti Associati