Non hai articoli nel carrello.

Dai Geni ai Genomi

J. W. Dale, M. von Schantz, N. Plant
  1. 10%
€ 27,00 € 24,30

Dai Geni ai Genomi

Lo scopo del libro è quello di fornire una introduzione ai concetti e alle applicazioni di un campo così affascinante e in rapido progresso, quale è quello della biologia molecolare. La rivoluzione in questo campo è in continuo avanzamento, per cui questa nuova edizione si propone di introdurre il lettore alle eccitanti conseguenze degli ultimi sviluppi. Si è comunque tentato di mantenere una visione generale delle tecniche e, infatti, molte delle tecniche più vecchie sono ancora citate allo scopo di fornire anche una certa prospettiva storica. Il titolo principale di questo libro, Dai geni ai genomi, riflette il progresso di questa rivoluzione. Esso riflette un tema ricorrente nel testo, affrontato nei primi capitoli con la trattazione dell'analisi e della caratterizzazione dei singoli geni, nei successivi con la trattazione degli studi di genomi e concluso con un capitolo dedicato all'intero organismo.

Destinatari
Studenti dei corsi di laurea in discipline biologiche e mediche, nonché tutti coloro interessati e coinvolti nel campo della biologia molecolare.

Edizione italiana a cura di
Enrico Ginelli - Università degli Studi di Milano

1. Dai geni ai genomi 2. Come si può clonare un gene 3. Librerie genomiche e di cDNA 4. Polymerase Chain Reaction (PCR) 5. Sequenziamento di un gene clonato 6. Analisi dell'espressione genica 7. Prodotti da geni clonati nativi e manipolati 8. Analisi genomica 9. Analisi della variabilità genetica 10. Analisi post-genomica 11. Organismi geneticamente modificati: i transgenici Glossario Bibliografia Indice analitico

Docenti

Previa registrazione al sito EdiSES i docenti che utilizzano il testo a scopo didattico possono scaricare le immagini del testo in formato Powerpoint o Gif per la creazione di presentazioni. In alternativa è possibile richiedere un CD-ROM.

 

Se non sei ancora registrato clicca qui per farlo ora.