Previous Page  6 / 32 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 6 / 32 Next Page
Page Background

VIII

Finalità e struttura dell’opera

www.

edises

.it

so di digitalizzazione. Vengono poi ampiamente analizzati gli elementi costitutivi del

linguaggio televisivo, le forme della produzione televisiva e le professionalità coinvol-

te nell’ideazione e realizzazione di un programma, le caratteristiche che identificano

le varie tipologie dei generi.

Nella sesta parte,

La pubblicità

, dopo aver delineato i concetti di marketing strate-

gico e marketing operativo, ci si concentra sulla comunicazione pubblicitaria, sulla

sua storia e sull’evoluzione del suo linguaggio, indagandone soprattutto gli stili e gli

strumenti nell’era digitale.

Il volume è completato da un

Glossario della comunicazione e dei linguaggi audiovi-

sivi

e da un’

Appendice normativa

che accoglie stralci dei provvedimenti e delle leggi

più importanti in materia di televisione, cinema e pubblicità.

Questo lavoro, ricco, complesso, denso di rinvii normativi e spunti operativi

per l’attività dei futuri insegnanti, tratta materie in continua evoluzione.

Ulteriori materiali didattici e approfondimenti sono disponibili nell’area

riservata a cui si accede mediante la registrazione al sito

edises.it

secondo la

procedura indicata nel frontespizio del volume.

Altri aggiornamenti sulle procedure concorsuali saranno disponibili sui no-

stri profili social.

Facebook.com/ilconcorsoacattedra

Clicca su

(

Facebook

) per ricevere gli aggiornamenti

www.concorsoacattedra.it