La prova oggettiva attitudinale nei Concorsi per Funzionari Agenzia delle Entrate

Copertina flessibile
Prodotto non più disponibile presso l'editore. Rivolgiti alla tua libreria di fiducia.

La prova oggettiva attitudinale nei Concorsi per Funzionari Agenzia delle Entrate
Con doppio software: un software basato su un database di oltre 23.000 quesiti e un software basato sui quesiti ufficiali dei precedenti concorsi
Descrizione
I test ufficiali dei Concorsi per Funzionari Agenzia Entrate: nozioni teoriche e 3.600 quesiti ufficiali commentati per la prova oggettiva attitudinale
Manuale per la preparazione alla prova oggettiva attitudinale dei concorsi indetti dall’Agenzia delle Entrate per:
- Funzionari amministrativo-tributari
- Funzionari tecnici
La prova oggettiva attitudinale consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta.
Il testo è diviso in parti
La Parte Prima offre un’ampia selezione di quesiti di logica e attitudinali scelti sulla base dei test somministrati dall’Agenzia nel corso della prova oggettiva attitudinale: logica verbale, ragionamento critico-verbale, logica numerica e problem solving, ragionamento astratto, spaziale e meccanico e abilità visiva. Per ciascun quesito, oltre alla soluzione esatta, questa Parte del volume spiega le tecniche di risoluzione e fornisce consigli per affrontare la prova.
La Parte Seconda raccoglie e sistematizza i quesiti assegnati dall’Agenzia delle Entrate nei precedenti concorsi per Funzionario amministrativo-tributario e ne commenta la risposta esatta; una parte di tali commenti è disponibile online. La Parte Terza raccoglie e sistematizza i quesiti assegnati dall’Agenzia delle Entrate nei precedenti concorsi per Funzionario tecnico e ne commenta la risposta esatta; una parte di tali commenti è disponibile online.
In omaggio con il volume una serie di risorse e materiali online:
- doppio software (un software basato su un database di oltre 23.000 quesiti e un software basato sui quesiti ufficiali dei precedenti concorsi), per effettuare infinite simulazioni
- video-corso di logica
Consulta l'offerta completa del nostro catalogo per la preparazione ai concorsi dell'Agenzia delle Entrate.
Indice
Parte prima - Guida alla risoluzione dei quesiti per la prova oggettiva attitudinale
Logica verbale
Ragionamento critico-verbale
Logica numerica e problem solving
Ragionamento astratto, spaziale e meccanico. Abilità visiva
Parte Seconda - Prove ufficiali dei concorsi per Funzionari amministrativo-tributari
Anno 2008
Anno 2009
Anno 2011
Anno 2015
Anno 2018
Anno 2021
Estensioni web
Acquistando il volume è possibile accedere dalla propria area riservata, previa registrazione al sito, a una serie di contenuti aggiuntivi, tra cui:
- un doppio software gratuito (un software basato su un database di oltre 23.000 quesiti e un software basato sui quesiti ufficiali dei precedenti concorsi) per effettuare infinite simulazioni della prova oggettiva attitudinale
- un video-corso di logica (oltre 20 ore di lezioni).
I servizi web sono disponibili per dodici mesi dall'attivazione
Recensioni
Da il
Giudizio sul venditore
Giudizio sul prodotto
Nessuna recensione disponibile.
Si è verificato un errore.
