[EBOOK] Pubblico impiego e responsabilità del pubblico dipendente

Per concorsi pubblici e aggiornamento professionale

Biancamaria Consales, Diotima Pagano
Disponibile in:

[EBOOK] Pubblico impiego e responsabilità del pubblico dipendente

Per concorsi pubblici e aggiornamento professionale

Biancamaria Consales, Diotima Pagano
Disponibile in:
€ 8,50
Prodotto non più disponibile presso l'editore. Rivolgiti alla tua libreria di fiducia.

INFORMATIVA SUGLI EBOOK


• Questo eBook non ha estensione PDF ma LCPL, è protetto da diritti d'autore e non può essere stampato o replicato in nessuna forma, inclusa la copia del testo
• Diritto di
recesso non applicabile (art. 59 comma 1 - Codice del Consumo)

Al primo accesso, verrà chiesta una passphrase, che corrisponde alla mail utilizzata per l'iscrizione al sito di EdiSES.



Compatibilità

Clicca sulle icone per maggiori informazioni sulla compatibilità dei vari dispositivi





L'app Thorium per PC è disponibile al seguente link

Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei nostri ebook guarda questo videotutorial

Rivolto ai candidati di concorsi nelle pubbliche amministrazioni e in enti statali e locali, il volume espone in sintesi, ma con estrema chiarezza ed esaustività, la disciplina inerente il pubblico impiego e la responsabilità dei dipendenti pubblici, normalmente oggetto di prove concorsuali e aggiornamento professionale.
Il volume tiene conto dei principali istituti della specifica disciplina, alla luce degli ultimi aggiornamenti normativi e giurisprudenziali e affronta temi fondamentali come la disciplina generale e l’instaurazione del rapporto di lavoro, lo svolgimento del rapporto di lavoro, il sistema di gestione delle performance, profili di responsabilità del dipendente, la responsabilità disciplinare, i codici di comportamento e il codice disciplinare, il sistema sanzionatorio e la cessazione del rapporto di lavoro.
Il testo è, altresì, caratterizzato dalla presenza di apparati didattici:
• sintesi esplicative a ogni inizio capitolo;
• costante riferimento alle fonti normative a supporto dell’esposizione;
• domande di autovalutazione per un’immediata verifica degli argomenti studiati;
• percorsi riepilogativi, che consentono di fissare i concetti appresi.

Consulta l'offerta completa dei nostri volumi della collana MiniManuali e per la preparazione agli esami universitari e ai concorsi pubblici.

Biancamaria Consales, laureata in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli, avvocato e, da oltre vent’anni nel campo dell’editoria giuridica. Autrice e curatrice di numerose pubblicazioni, in prevalenza nell’area giuspubblicistica, per concorsi pubblici, università e per tutti gli operatori del settore giuridico.

Diotima Pagano, esperta nell’attività di consulenza legale e pubblic affair, con molteplici esperienze nell’ambito dell’editoria giuridica e della formazione universitaria e professionale. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, ha conseguito il diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Nel 2018 ha conseguito l’abilitazione alla Professione Forense. È autrice di diverse pubblicazioni su riviste giuridiche online e cartacee e curatrice di codici e rassegne giurisprudenziali.

Capitolo 1
La disciplina generale e l’instaurazione del rapporto di lavoro

Capitolo 2
Lo svolgimento del rapporto di lavoro

Capitolo 3
Il sistema di gestione delle performance

Capitolo 4
Profili di responsabilità del dipendente

Capitolo 5
La responsabilità disciplinare, i codici di comportamento e il codice disciplinare

Capitolo 6
Il sistema sanzionatorio e la cessazione del rapporto di lavoro

Contiene quesiti di verifica ed eventuali contenuti online, accessibile gratuitamente dall’area riservata dopo aver completato la procedura di registrazione al sito, per effettuare ulteriori verifiche e esercitarsi nella soluzione di quesiti riguardanti tutti gli argomenti trattati nel manuale. I quesiti proposti sono stati opportunamente miscelati e con livelli di difficoltà crescenti in modo da simulare nel miglior modo possibile una prova d’esame.

Le risorse online sono disponibili per 18 mesi dall'attivazione. L'accesso è garantito solo sulle edizioni in corso.