-
Estensioni Web
-
Sconto
-
Spedizione Gratuita
-
Simulazione studenti
Manuale e Quesiti per il concorso RIPAM 2293 diplomati
Manuale di teoria e test per la preparazione alla prova scritta unica del concorso RIPAM per 2293 diplomati presso la presidenza del Consiglio dei Ministri, vari Ministeri e avvocatura dello stato.
Questo manuale, specifico per i profili 1250 AMM e 579 ECO, comprende tutte le materie richieste dal bando: diritto amministrativo, pubblico impiego e responsabilità, diritti e doveri dei pubblici dipendenti, diritto penale con riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione, diritto dell’Unione europea, contabilità di Stato e degli enti pubblici, economia politica e pubblica, ragioneria generale e applicata.
Il testo comprende inoltre i quesiti situazionali relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo.
Per ogni materia, oltre alla parte teorica, sono disponibili questionari online per la verifica delle conoscenze acquisite.
Disponibili tra le estensioni web:
software di simulazione per infinite esercitazioni
approfondimenti di logica, inglese e informatica
Libro I - Elementi di diritto amministrativo
Libro II - Pubblico impiego e responsabilità, diritti e doveri dei pubblici dipendenti
Libro III - Elementi di diritto penale con riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione
Libro IV - Elementi di diritto dell’Unione europea
Libro V - Elementi di contabilità di Stato e degli enti pubblici
Libro VI - Elementi di economia politica e pubblica
Libro VII - Elementi di ragioneria generale e applicata
Libro VIII - Quesiti situazionali relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo
Con estensioni online (teoria e test) di logica, inglese e competenze informatiche.
All’interno del volume, un codice personale permette di accedere gratuitamente (mediante registrazione al sito) al software online che consente di esercitarsi in vista della prova scritta. Fra i materiali disponibili online i quesiti a risposta multipla che seguono i vari capitoli del manuale e specifiche trattazioni di logica, inglese e competenze informatiche.
I servizi hanno validità per 18 mesi dall'attivazione del codice.