🎄🎁 Buone feste da EdiSES. Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 12 del 22 dicembre saranno spediti prima delle festività. 🎄🎁

Fisica 1

Cinematica, dinamica, meccanica dei fluidi

Italo Guerriero

Fisica 1

Cinematica, dinamica, meccanica dei fluidi

Italo Guerriero
€ 9,50 Special Price € 9,03
DisponibilitĂ  immediata
  1. 5% di sconto
    Sconto

Fisica meccanica


Il volume si rivolge a quanti abbiano la necessità di apprendere o rivedere in breve tempo i fondamenti della meccanica. Per facilitare la comprensione dei concetti è stato volutamente utilizzato un linguaggio semplice e privo di eccessivo formalismo matematico. Tale scelta non ha tuttavia impedito una trattazione rigorosa dei contenuti. Di utile supporto, a fine capitolo, numerosi esercizi e test di verifica.

Tra gli argomenti principali:

  • grandezze fisiche e loro misura
  • cinematica
  • principi della dinamica
  • lavoro ed energia
  • fluidi


Consulta l'offerta completa dei volumi della collana Memorix

Italo Guerriero, docente di Matematica e Fisica, si è dedicato per oltre trent'anni alla didattica con l'obiettivo di riconciliare gli studenti con tali materie. Ha riversato poi tale esperienza nella pubblicazione di numerosi eserciziari di analisi matematica per l'università, oltre che in testi di taglio divulgativo.

1. Grandezze fisiche e loro misura
2. Vettori
3. Cinematica
4. Moto in due dimensioni
5. Principi della dinamica
6. Lavoro ed energia
7. Fluidi

Appendici
- Elenco simboli utilizzati nel testo
- Alcune costanti fondamentali
- Grandezze e unitĂ  fondamentali del Sistema Internazionale
- Simboli matematici usati nel testo e loro significato
- Alcuni prefissi per le potenze di dieci

In alternativa