[EBOOK] Elementi di Diritto processuale penale

Per esami, concorsi pubblici e abilitazioni professionali

Anna Costagliola
€ 16,99
Disponibilità immediata
preview preview
  1. Estensioni Web

INFORMATIVA SUGLI EBOOK

• Non stampabile
• Diritto di
recesso non applicabile (art. 59 comma 1 - Codice del Consumo)
• Consultabile su computer, smartphone, tablet, lettore eReader Kobo e tutti i dispositivi compatibili con il drm Adobe. Per maggiori info consulta la guida

Elementi di Diritto processuale penale (formato e-book)

Una sintesi chiara ed esaustiva degli argomenti normalmente oggetto di esami universitari, prove di concorso e abilitazioni professionali.

L'e-book Elementi di Diritto Processuale Penale della collana Minimanuali, è arricchito da numerosi box di approfondimento relativi ai più significativi e recenti orientamenti della dottrina e della giurisprudenza.

Sono, inoltre, presenti varie rubriche come le domande di autovalutazione alla fine di ogni capitolo, le mappe normative, che esplicano i punti più complessi delle norme richiamate, e numerosi esempi pratici di applicazione degli istituti trattati.

Grazie al software online in omaggio, è possibile effettuare ulteriori verifiche e esercitarsi nella soluzione di quesiti riguardanti tutti gli argomenti trattati nel manuale.

Il volume è aggiornato al D.L. 130/2020 (decreto immigrazione-sicurezza), conv. dalla L. 173/2020, e alle numerose modifiche alla disciplina del mandato di arresto europeo (L. 69/2015) introdotte dal D.Lgs. 10/2021, che ne ha esemplificato notevolmente le procedure di esecuzione in base al principio del mutuo riconoscimento, nonchè ai più recenti interventi della Corte costituzionale. 

Con la registrazione al sito edises.it è possibile consultare delle specifiche infografiche (“Percorsi riepilogativi”), che riassumono quanto studiato e consentono di fissare i concetti appresi. 

Consulta l'offerta completa dei nostri volumi della collana MiniManuali e per la preparazione agli esami universitari e ai concorsi pubblici.

Anna Costagliola

Parte Prima - Il processo penale, i suoi soggetti e gli atti

1. Il diritto processuale penale: nozioni introduttive - 2. I soggetti del procedimento - 3. Gli atti del procedimento penale - 4. Le prove

Parte Seconda - Misure cautelari, indagini preliminari e udienza preliminare

1. Le misure cautelari - 2. Indagini preliminari e udienza preliminare

Parte Terza - Dibattimento, riti speciali e differenziati

1. Il giudizio - 2. I riti speciali - 3. Il procedimento davanti al Tribunale in composizione monocratica - 4. Il Giudice di Pace e il procedimento minorile

Parte Quarta - Impugnazioni, esecuzione e rapporti internazionali

1. Le impugnazioni - 2. L’esecuzione penale - 3. Rapporti giurisdizionali con autorità straniere

Scarica l'indice dettagliato del volume.

Con la registrazione al sito edises.it è possibile consultare delle specifiche infografiche (“Percorsi riepilogativi”), che riassumono quanto studiato e consentono di fissare i concetti appresi.
Grazie al software online, accessibile gratuitamente dall’area riservata dopo aver completato la procedura di registrazione al sito, è possibile effettuare ulteriori verifiche e esercitarsi nella soluzione di quesiti riguardanti tutti gli argomenti trattati nel manuale.
Le risorse online sono disponibili per 12 mesi dall'attivazione.