Non hai articoli nel carrello.

Esercizi commentati Spagnolo

Esercizi commentati per le classi A25 (A445) e A24 (A446)

C. Pomponio, O. Rescigno, S. Veronelli
  1. 5%
€ 24,00 € 22,80

Aggiornato alle prove ufficiali a.a. 2014/2015

Spagnolo 

 

Per la preparazione all'esame di ammissione al Tirocinio Formativo Attivo per le classi di abilitazione:

- A25 Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (ex A445 Lingua straniera – Spagnolo)
- A24
Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado (ex A446 Lingue e civiltà straniere – Spagnolo)

Il volume è costituito da un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico.
Le aree trattate sono relative alle principali conoscenze disciplinari necessarie per l’insegnamento delle materie per le quali si intende abilitarsi e comprendono anche testi volti alla verifica delle capacità di comprensione dei testi e delle competenze linguistiche. Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave.
Il volume comprende inoltre una serie di esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati e le prove ufficiali svolte e commentate (sia quelle dell'a.a. 2012/2013 sia quelle dell'a.a. 2014/2015).

Il testo è completato da un software di simulazione, accessibile dall'area riservata mediante il codice contenuto all'interno del volume. Il software consente di effettuare simulazioni d'esame o esercitazioni per materia. Le simulazioni ricalcano la prova reale in termini di composizione, tempo a disposizione, attribuzione del punteggio.

Le istruzioni per accedere al software sono contenute all'interno del volume.

Sfoglia una demo e l'indice dettagliato del volume.             

Consulta l'offerta completa dei prodotti per la preparazione ai TFA - Tirocinio Formativo Attivo.

.

 

Cinzia Pomponio, laureata con lode in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Pescara, dove consegue successivamente la specializzazione nella Scuola Biennale all’Insegnamento Secondario per le Lingue Straniere (SSIS). E' vincitrice di sei concorsi a cattedra per diversi gradi di insegnamento nonché del concorso come docente di lingua straniera presso le scuole italiane all’estero. Insegna lingua e letteratura spagnola presso il Liceo Linguistico “Bertrand Russell” di Roma. Ha collaborato con gli Atenei Tor Vergata e La Sapienza di Roma ed è stata Commissario Effettivo nell’ultimo Concorso a Cattedra per l’ambito disciplinare 5 nella  Regione Lazio.

Olimpia Rescigno, laureata in Lettere classiche presso l'Università di Napoli Federico II, è docente di Italiano e Latino.

Sara Veronelli, laureata in Lingua e letteratura spagnola e dottore di ricerca in Storia moderna presso l’Università Cattolica del S.C. di Milano, ha avuto incarichi di docenza presso l’Università Cattolica del S.C. di Milano e presso l’Università dell’Insubria di Como; ha pubblicato testi di tema storico in italiano e spagnolo. Attualmente è insegnante di ruolo presso l’Istituto comprensivo Como-Rebbio.

Prefazione
Il nuovo sistema di formazione dei docenti
Il tirocinio formativo attivo
L'ammissione al tirocinio formativo attivo

Parte I – Prerequisiti
Comprensione testi
- Interpretazione di brani
Risposte commentate

Parte II - Competenze disciplinari
- Comprensión del texto
Risposte commentate
- Competencia lingüística
Risposte commentate
- Enunciados fraseológicos, traducciones de frases
Risposte commentate
- Literatura
Risposte commentate
- Historia
Risposte commentate
- Cultura
Risposte commentate

Parte III – Simulazioni d’esame
Esercitazione
Risposte corrette

Prova ufficiale a.a. 2012
Risposte commentate
Prova ufficiale a.a. 2014
Risposte commentate

Il  volume è accompagnato da un software di simulazione accessibile, previa registrazione al sito, dall'area riservata.

L'accesso ai servizi riservati ha durata di un anno dall'attivazione del codice ed è garantito esclusivamente sulle edizioni in corso.