Concorso Scuole di Specializzazione in Scienze dell'alimentazione

Raccolta di quesiti con commenti e cenni teorici

AA.VV.
€ 34,00 Prezzo speciale € 32,30
Disponibilità immediata
preview preview
  1. Estensioni Web
  2. Sconto
  3. Spedizione Gratuita
  4. Simulazione studenti

Quiz Specializzazione Scienze dell'alimentazione

Raccolta di quesiti per la preparazione al concorso per l'accesso alle Scuole di specializzazione di area non medica in Scienze dell'alimentazione.

Il libro, suddiviso per argomenti, contiene anche prove ufficiali assegnate negli ultimi anni.

Alcuni quiz sono commentati (con un breve cenno teorico), per altri è indicata la risposta esatta.

Tra le estensioni online è presente una scheda delle risposte che aiuta a riscontrare più facilmente la validità delle risposte fornite.

In omaggio un software di simulazione per esercitarsi online.

Consulta l'offerta completa di libri per la preparazione ai test di accesso alle Scuole di Specializzazione non Mediche.

Concetta Sozio, specializzanda in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, Biologa in possesso di laurea magistrale in Biologia (curriculum Biomolecolare), con esperienza di 4 anni in ricerca scientifica maturata presso il gruppo di ricerca di Fisiologia del Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, socio giovane della SIF – Società Italiana di Fisiologia, autrice di articoli pubblicati su International Journal of Molecular Science e Frontiers in Cellular and Infection Microbiology.

Capitolo 1. Matematica e Fisica
1.1 Matematica
1.2 Fisica
Risposte commentate
Risposte esatte
Capitolo 2. Chimica e biochimica della nutrizione
Risposte commentate
Risposte esatte
Capitolo 3. Genetica, biologia e fisiologia molecolari
Risposte commentate
Risposte esatte
Capitolo 4. Nutrizione umana
Risposte commentate
Risposte esatte
Capitolo 5. Produzione alimentare e aspetti nutrizionali di comunità
Risposte commentate
Risposte esatte

Per consentire un'esercitazione mirata alla reale prova d'esame (telematica), il volume è accompagnato da un software di simulazione accessibile dall'area riservata previa registrazione al sito. L'accesso al materiale è consentito per 18 mesi dall'attivazione.

Caratteristiche del software di simulazione

Il software consente di effettuare esercitazioni sulla prova reale d’esame. Il simulatore rispecchia la struttura dell'esame reale in termini di composizione, attribuzione del punteggio e tempo a disposizione.

Al termine delle prove una scheda di riepilogo mostrerà il punteggio ottenuto, evidenziando il numero di risposte esatte, errate, omesse e consentirà di rivedere la prova appena svolta per verificare gli errori e visualizzare le risposte corrette.

Dall'area riservata è inoltre possibile scaricare e stampare la scheda delle risposte per facilitare la compilazione dei questionari e la verifica delle soluzioni fornite.