-
Estensioni Web
-
Sconto
-
Spedizione Gratuita
-
Simulazione studenti
Concorso RIPAM 92 Laureati AICS e Ministero Ambiente
Manuale per la preparazione al concorso RIPAM per 92 Laureati presso l'AICS (Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo) e il MATTM (Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare).
Il testo offre una trattazione specifica di:
- Test attitudinali (per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico verbale) e test situazionali;
- Diritto amministrativo
- Elementi di contabilità di Stato
- Disciplina generale sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo.
Per ciascuna materia il volume offre una sintesi, ragionata ed esaustiva, di tutto il programma e una nutrita serie di quesiti a risposta multipla. Particolare attenzione è dedicata alle nuove tipologie di test attitudinali RIPAM e ai test situazionali.
Con il software online, accessibile gratuitamente previa registrazione, sarà possibile effettuare infinite simulazioni della prova di preselezione. Grazie all'estrazione casuale da un vastissimo database, ogni simulazione è diversa dalla precedente.
Il volume comprende inoltre un Video-corso di Logica (oltre 20 ore di lezioni) e spiegazioni in aula virtuale, per alcune categorie di quesiti, indicate nel volume da una specifica icona.
Qui è possibile sfogliare una demo e l'indice dettagliato del volume.
Consulta l'offerta completa del nostro catalogo per la preparazione ai concorsi gestiti dal RIPAM
Indice:
Libro I - Test attitudinali e Test situazionali
Libro II - Diritto amministrativo
Libro III - Elementi di contabilità di Stato
Libro IV - Disciplina generale sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo
Ulteriori materiali didattici (in particolare, video-corso di logica e spiegazioni in aula virtuale) sono disponibili online nell'area riservata
All’interno del volume, un codice personale permette di accedere gratuitamente (mediante registrazione al sito) al software online che consente di simulare la prova selettiva. Fra i materiali disponibili online, ulteriori test di logica, video-corso di logica e spiegazioni in aula virtuale.
I servizi hanno validità per un anno dall'attivazione del codice.