Non hai articoli nel carrello.

Concorso 510 Funzionari tributari + 118 Funzionari tecnici Agenzia delle Entrate - Nozioni teoriche e Quesiti commentati per la prova oggettiva attitudinale

Teoria e test per la prova oggettiva attitudinale. Con software di simulazione

  1. 15%
€ 20,00 € 17,00

Concorsi Agenzia delle Entrate 2018: quesiti commentati per la prova oggettiva attitudinale

Il volume è indirizzato a quanti intendono prepararsi in vista della prova oggettiva attitudinale dei due concorsi indetti dall’Agenzia delle Entrate in Gazzetta ufficiale 17 aprile 2017, n. 31:
- uno per 510 Funzionari amministrativo-tributari;
- uno per 118 Funzionari tecnici.

In entrambi i concorsi, la prova oggettiva attitudinale consiste in una serie di que­siti a risposta multipla e mira ad accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta. Il testo permette di prepararsi a tale prova in modo puntuale e mirato.

La Parte Prima, infatti, offre un’ampia selezione di quesiti di logica e attitudinali scelti sulla base dei test somministrati dall’Agenzia nel corso della prova oggettiva attitudinale: comprensione di brani, interpretazione di grafici e tabelle, serie numeriche, ragionamento astratto e abilità visiva. Per ciascun quesito, oltre alla soluzione esatta, questa Parte del volume spiega le tecniche di risoluzione e fornisce consigli per affrontare la prova.

La Parte Seconda, invece, raccoglie e sistematizza i quesiti assegnati dall’Agenzia delle Entrate nei precedenti concorsi per Funzionario amministrativo-tributario e Funzionario tecnico e ne segnala la risposta esatta.

Il volume è completato da una serie di risorse e materiali online (accessibili gratuitamente dall'area riservata che si attiva mediante registrazione al sito) e da un software per effettuare infinite simulazioni.

Qui è possibile sfogliare una demo e l'indice del volume.

Consulta l'offerta completa del nostro catalogo per la preparazione ai concorsi dell'Agenzia delle Entrate.

Parte prima -  Prova oggettiva attitudinale:

Comprensione di brani
interpretazione di grafici e tabelle
Serie numeriche
Ragionamento astratto e abilità visiva

Parte Seconda - Prove ufficiali delle precedenti prove concorsuali

Anno 2008
Anno 2009
Anno 2011
Anno 2014 (Funzionari tecnici)
Risposte ai quesiti assegnati nelle precedenti prove concorsuali

Acquistando il volume è possibile accedere dalla propria area riservata, previa registrazione al sito, a una serie di contenuti aggiuntivi, tra cui un software gratuito di simulazione della prova oggettiva attitudinale.

I servizi web sono disponibili per dodici mesi dall'attivazione