Non hai articoli nel carrello.

Kit Completo Area Medica

per i test di accesso alle Specializzazione mediche - con software di simulazione

  1. 15%
€ 212,00 € 180,20

Kit Completo Area Medica Feedaty 5 / 5 - 1 feedback

Scuole di specializzazione: Area Medica


Il pacchetto comprende i seguenti volumi:
- T2.1 Manuale di Medicina Generale (in due tomi indivisibili)
- Q2.2 10000 quiz di Medicina generale
- E2.3 Esercizi Commentati di Area Medica

Clicca sulle copertine in basso per consultare la descrizione di ciascun prodotto e sfogliare le demo.

Il pacchetto contiene i seguenti volumi:

Manuale di Medicina Generale

EdizioneII/2015
N. Pagine2232 (in due tomi) / 4 colori
ISBN9788879598705

Manuale di Medicina generale

 

Rivolto ai candidati alle selezioni del Concorso Nazionale per le Scuole di Specializzazione e del Corso di Formazione in Medicina Generale, il volume rappresenta un sintetico compendio di tutte le discipline caratterizzanti il corso di laurea (clinica medica, chirurgia, diagnostica, discipline precliniche) che al contempo costituiscono il programma d’esame per l’ammissione al Corso triennale in Medicina Generale e una parte rilevante degli argomenti richiesti al test di accesso alle Specializzazioni Mediche (70 domande su 110).

Il testo è finalizzato in modo specifico alla preparazione di prove selettive costituite da test a risposta multipla: interamente a colori, ricco di illustrazioni e immagini esplicative, è caratterizzato infatti da una trattazione per punti chiave e fa ampio ricorso a tabelle e schemi di sintesi per consentire un rapido ripasso e facilitare la memorizzazione delle principali nozioni.

Questa seconda edizione è stata aggiornata ed ampliata sulla base delle ultime evidenze scientifiche, contiene due nuovi capitoli dedicati rispettivamente all’Oftalmologia e alla Medicina del lavoro e una maggiore attenzione prestata alle discipline afferenti all’area preclinica e alle branche fondamentali della medicina oggetto dei quesiti di area previsti dal concorso (come Cardiologia, Pneumologia e Chirurgia Generale). Al termine di ciascun capitolo le batterie di quiz a risposta multipla favoriscono la verifica delle conoscenze e sono stati ampliati con i quesiti ufficiali del primo Concorso Nazionale per le Specializzazioni mediche.

Sfoglia una demo

Il volume è completato da ulteriori aggiornamenti e approfondimenti accessibili dall'area riservata che si attiva mediante registrazione al sito.
Il testo può essere utilmente affiancato dal 10.000 Quiz di Medicina Generale: ampissima raccolta di quesiti suddivisi per materia, capitolo e argomento - Acquistali insieme

 Consulta l'offerta completa di prodotti per la preparazione ai Test di accesso alle Scuole di Specializzazione in Medicina

Federico Frusone, Medico Chirurgo iscritto all’Albo dei Medici di Roma. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “Tor Vergata” con la votazione di 110/110 e lode. Ha partecipato all’attività di ambulatorio e reparto presso varie UOC, tra cui  Chirurgia Toracica, Malattie dell’Apparato Respiratorio e Malattie Infettive presso il Policlinico Universitario di Roma “Tor Vergata”. Per tre anni partecipa alle attività di ambulatorio, reparto e sala operatoria presso l’UOC di Chirurgia Generale, Senologica e dei Trapianti presso il medesimo nosocomio. E' autore di numerose pubblicazioni di carattere scientifico.

Giulia Puliani, Medico Chirurgo iscritto all’Albo dei Medici di Roma. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Ha partecipato all’attività di ambulatorio e reparto presso varie UOC, tra cui  l’UOC di Endocrinologia presso l’ospedale CTO “A. Alesini” e ha svolto un internato di ricerca presso l’IRCSS “San Raffaele” di Roma, acquisendo esperienza in tecniche di biologia cellulare e molecolare.

Volume 1
Cardiologia e malattie dei vasi
Pneumologia
Gastroenterologia
Nefrologia
Urologia
Endocrinologia
Scienze dell’alimentazione
Ematologia
Oncologia
Immunologia clinica e reumatologia
Neurologia
Oftalmologia

Volume 2
Psichiatria e psicologia clinica
Malattie infettive
Ginecologia e ostetricia
Otorinolaringoiatria
Dermatologia e venerologia
Ortopedia, traumatologia e medicina dello sport
Chirurgia generale
Anestesia e rianimazione
Genetica
Pediatria
Radiologia
Farmacologia generale
Patologia generale
Cenni di biologia e biochimica
Igiene, epidemiologia e medicina preventiva
Medicina del lavoro
Medicina legale

Visualizza Indice dettagliato

10.000 quiz di Medicina Generale

EdizioneIV/2017
N. Pagine736 / B/N
ISBN9788879599344

Quiz di Medicina Generale

Finalizzato alla preparazione ai test di accesso alle Scuole di Specializzazione mediche ed al corso di Formazione specifica in Medicina Generale, il testo comprende oltre 10.000 quesiti su argomenti caratterizzanti il corso di laurea in Medicina e Chirurgia, selezionati tra quelli della banca dati Ministeriale per l'abilitazione alla Professione Medica e per l'accesso alle Specializzazioni, suddivisi per disciplina, argomento, e per singola patologia o area di interesse.

Tutti i quesiti appartenenti ad una singola patologia o area sono stati disposti nel testo seguendo una logica precisa (generalmente: definizione; etiopatogenesi; segni e sintomi; diagnosi; terapia; complicanze), per favorire la preparazione teorica e fornire un criterio logico di ripasso.
Il volume comprende i quiz ufficiali somministrati ai candidati al corso di formazione specifica in medicina generale negli anni passati e indicati nel testo da una icona specifica.

Il volume contiene un codice personale per accedere a contenuti aggiuntivi, quali le estensioni on line delle prove ufficiali somministrate dal 1996 ad oggi per l'accesso al corso di Medicina generale e la scheda delle risposte in versione scaricabile e stampabile per la verifica delle risposte esatte.
Maggiori informazioni nell'area estensioni web e nella pagina dedicata al materiale didattico.

Per consentire un'esercitazione quanto più simile alla reale prova d'esame, il testo è accompagnato da un software di simulazione, accessibile gratuitamente dal sito, che consente di esercitarsi sulle singole discipline o effettuare simulazioni trasversali, sull'intero programma. Le istruzioni per accedere al software sono contenute all'interno del volume.

Consulta l'offerta completa di prodotti per la preparazione ai Test di accesso alle Scuole di Specializzazione in Medicina

Curatrice:
Cristina Vito
, napoletana di origine, ha conseguito nel 2012 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Biomedico di Roma e nel 2013 il diploma di Abilitazione all’esercizio della Professione Medica. È socio della Società Italiana di Medicina Generale ed è attualmente in Formazione Specifica per la Medicina Generale. Si occupa, nel tempo libero, di informazione e formazione medica tramite il suo sito MMG. La medicina in generale

Quesiti per disciplina
1 Cardiologia
2 Pneumologia
3 Gastroenterologia
4 Nefrologia e Urologia
5 Endocrinologia e metabolismo
6 Oncoematologia
7 Allergologia, immunologia clinica e reumatologia
8 Neurologia
9 Psichiatria
10 Malattie infettive
11 Organi della riproduzione e senologia
12 Dermatologia e venereologia
13 Organi di senso
14 Ortopedia e medicina dello sport
15 Chirurgia generale
16 Anestesia, Medicina d’urgenza e Rianimazione
17 Pediatria
18 Medicina interna e geriatria
19 Farmacologia
20 Diagnostica per immagini
21 Istologia ed anatomia patologica
22 Biologia e genetica medica
23 Biochimica medica
24 Patologia generale
25 Medicina legale, del lavoro, igiene e sanità pubblica

Prove d'esame ufficiali (on line)
Prova d’esame MG 1996 - Risposte corrette
Prova d’esame MG 1998 - Risposte corrette
Prova d’esame MG 2000 - Risposte corrette
Prova d’esame MG 2001 - Risposte corrette
Prova d’esame MG 2003 - Risposte corrette
Prova d’esame MG 2010 - Risposte corrette
Prova d’esame MG 2014 - Risposte corrette
Prova d’esame MG 2015 - Risposte corrette
Prova d’esame MG 2016 - Risposte corrette

Scheda delle risposte (on line

Visualizza l'indice dettagliato

Il volume è accompagnato da un software di simulazione accessibile dall'area riservata previa registrazione al sito

Dall'area riservata è inoltre possibile accedere alla prove ufficiali svolte dal 1996 ad oggi del Corso di formazione specifica in Medicina generale e scaricare la scheda delle risposte stampabili, per facilitare la compilazione dei questionari e la verifica delle risposte fornite.

L'accesso al materiale è consentito per 12 mesi dall'attivazione del servizio.

Specializzazioni di Area Medica

EdizioneIII/2017
N. Pagine1112 / B/N
ISBN9788879599368

Test di accesso Specializzazione di Area Medica

 

Finalizzato alla preparazione al Concorso Nazionale per le Specializzazioni di Area Medica, questo testo com­prende un’ampia raccolta di quesiti e casi clinici in parte selezionati da database e prove ufficiali, in parte appo­sitamente redatti dagli autori, per consentire un rapido ripasso dei principali argomenti delle discipline ed esercitarsi in funzione della prova d’esame.

L'opera già aggiornata alle linee guida ministeriali e alle prove ufficiali svolte, assicurando maggiore risalto a casi clinici correlati a scenari predefiniti, in questa terza edizione è stata ulteriormente arricchita con gli ultimi quiz ufficiali risolti e commentati.

Il volume è suddiviso in due parti:
– nella prima i quesiti sono ripartiti per disciplina ed argomento per favorire un ripasso sistematico delle nozioni;
– nella seconda invece i quesiti si riferiscono a specifici scenari clinico-assistenziali. Gli scenari predefiniti sono evidenziati graficamente da un retino grigio e spesso seguiti da quesiti su dati clinici, diagnostici o analitici corre­lati come previsto dalle linee guida.

Il testo è completato da un software che consente di effettuare simulazioni d'esame complete inerenti i settori scientifico disciplinari indicati nel nuovo bando 2017, esercitazioni sui soli casi clinici ed esercitazioni sulle prove ufficiali degli anni precedenti. Le simulazioni ricalcano la prove d'esame in termini di struttura, attribuzione del punteggio, tempo a disposizione.

Informazioni dettagliate sulle funzionalità del software sono presenti nell'area "Estensioni Web".

Il volume comprende le seguenti Specializzazioni di Area Medica:
Medicina d'urgenza • Medicina dello sport • Oncologia medica • Allergologia e immunologia clinica • Dermatologia e venerologia • Ematologia • Endocrinologia e malattie del metabolismo • Gastroenterologia • Cardiologia • Malattie dell'apparato respiratorio • Pneumologia • Malattie infettive • Nefrologia e urologia • Reumatologia • Genetia medica e Pediatria • Neurologia • Psichiatria • Neuropsichiatria infantile • Geriatria

Consulta l'offerta completa di prodotti per la preparazione ai Test di accesso alle Scuole di Specializzazione in Medicina

Hanno collaborato all'attuale Terza edizione del volume i seguenti autori:

M. Piombo
, con la revisione e il coordinamento dell'opera e le soluzioni commentate ai quesiti di parte comune e parte specifica dell'area medica
F. Vatta
, nel capitolo di Oncologia
N. Predonzani, nei capitoli di Ematologia e Neurologia
A. Beleù, nei capitoli di Cardiologia e Medicina d'urgenza
C. Udina, nei capitoli di Genetica medica e Gastroenterologia
G. Palmas
, nel capitolo di Pediatria
G. Cester, nel capitolo di Pneumologia
L. Cortellazzo Wiel, nei capitoli di Nefrologia e Malattie infettive
D. Michelon, nel capitolo di Urologia
G. Dal Ferro, nei capitoli di Reumatologia, Psichiatria, Immunologia clinica
R. Romaniello, nel capitolo di Medicina dello sport
M. Pasculli
, nei capitoli di Neuropsichiatria infantile e Geriatria
M. Minnetti, nel capitolo di Endocrinologia
M. Cigana
, nel capitolo di Dermatologia e Venereologia

Hanno collaborato alle precedenti edizioni i seguenti autori: 

R. Aliotta, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina, frequenta la scuola di specializzazione di nefrologia dell’Università degli Studi di Catania. È curatrice di diverse pubblicazioni in collaborazione con il CNR-IBIM Epidemiologia Clinica e Fisiopatologia delle Malattie Renali e dell’Ipertensione Arteriosa di Reggio Calabria. Ha altresì collaborato alla stesura di pubblicazioni e poster scientifici per congressi interregionali di Nefrologia. Nel presente volume ha collaborato alla redazione del capitolo di Nefrologia.

A. Bianco, medico chirurgo, specializzando in Medicina dello sport presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II“, autore di diverse pubblicazioni scientifiche in Medicina dello sport. Nel presente volume ha collaborato alla redazione del capitolo di Medicina dello sport.

A. Capanna, medico chirurgo, frequentatore presso gli ambulatori specialistici per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali della U.O.C. di Gastroenterologia del Policlinico universitario Tor Vergata di Roma. Ha collaborato alla pubblicazione di articoli scientifici di materia gastroenterologica su riviste specialistiche. Laureata in medicina e chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli studi Tor Vergata di Roma con tesi sperimentale in Gastroenterologia. Abilitata alla professione presso la medesima università ed iscritta presso l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma. Nel presente volume ha curato il capitolo di Gastroenterologia.

M. Colina, medico chirurgo, specialista in reumatologia, dottore di ricerca in Farmacologia ed Oncologia molecolare. Responsabile del Servizio di Reumatologia dell’Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola (BO). Nel 2011 vincitore della I edizione del premio quale miglior giovane ricercatore italiano. Autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e proceedings a congressi nazionali ed internazionali. Nel presente volume ha curato il capitolo di Reumatologia.

I. Colonna, laureanda in Medicina e Chirurgia presso l’Università Tor Vergata (Roma), ha effettuato internati nei dipartimenti di Medicina d’Urgenza e di Neurologia del Policlinico universitario di Tor Vergata. Nel presente volume ha curato il capitolo di Pneumologia.

P. Costigliola, medico chirurgo, specialista in Malattie Infettive, Ematologia, Igiene e Sanità Pubblica, Dirigente medico della Clinica Malattie Infettive Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, già Professore a contratto della Scuola di Specializzazione di Malattie Infettive dell’Università di Bologna. Nel presente volume ha collaborato alla redazione del capitolo di Malattie infettive.

B. Dell'oss, Professore Aggregato di Psichiatria presso l’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Psichiatria, Fondazione IRCCS Policlinico. Nel presente volume ha curato il capitolo di Psichiatria.

L. M. De Zordo, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Tirocinante volontario presso l’U.O.C. di Dermatologia e Venereologia del Policlinico. Nel presente volume ha collaborato alla redazione del capitolo di Dermatologia e Venereologia.

G. Germani, laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università Tor Vergata di Roma, dal 2011 collabora con il centro sclerosi multipla dello stesso Policlinico svolgendo attività ambulatoriale e di ricerca. È autore di pubblicazioni ed articoli scientifici. Nel presente volume ha curato il capitolo di Neurologia.

R. G. Giancipoli, laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Roma. Internati elettivi in Ginecologia ed Ostetricia presso il Policlinico Tor Vergata di Roma ed in Endocrinologia e Diabetologia presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Tirocini presso l’Unità di Radiologia Interventistica e l’Unità di Day Surgery di Cardiologia del Policlinico Tor Vergata di Roma. Nel presente volume ha curato il capitolo di Medicina d’urgenza.

L.Guerriero, medico chirurgo, specialista in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli Studi di Messina, partecipa attualmente a numerosi progetti di ricerca clinica su patologie inerenti ai Disordini del Neurosviluppo.

M. Lamberti, medico chirurgo, specialista in Neuropsichiatria Infantile ed attualmente dottorando di Ricerca in Scienze Biomediche Cliniche e Sperimentali presso l’Università degli Studi di Messina, svolge prevalentemente attività di ricerca su psicofarmacologia e neuropsicologia dell’età evolutiva.

R. R. marchese, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, frequenta la scuola di specializzazione di Nefrologia presso lo stesso ateneo. Ha collaborato alla stesura di pubblicazioni e poster scientifici per congressi interregionali di Nefrologia. Nel presente volume ha collaborato alla redazione del capitolo di Nefrologia.

L. Marino, laureata in Medicina e Chirugia presso l’Università degli Studi di Roma Roma Tor Vergata ed abilitata alla professione. Nel presente volume ha curato il capitolo di Ematologia.

A. Olivieri, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “Tor Vergata” con Tesi Sperimentale dal titolo “La relazione fra le variazioni del tracciato cardiotocografico e la somministrazione dell’analgesia epidurale in travaglio di parto”. Nel presente volume ha curato il capitolo di Cardiologia.

A. Pani, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, frequenta la scuola di specializzazione di Nefrologia presso lo stesso ateneo. Ha collaborato alla stesura di pubblicazioni e poster scientifici per congressi interregionali di Nefrologia. Nel presente volume ha collaborato alla redazione del capitolo di Nefrologia.

M. Pasculli, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, col massimo dei voti, frequenta la scuola di specializzazione di Neuropsichiatria Infantile dell’Università degli Studi di Cagliari. Nella seconda edizione del volume ha curato la sezione “casi clinici”.

G. Puliani, medico chirurgo iscritto all’Albo dei Medici di Roma. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Ha partecipato all’attività di ambulatorio e reparto presso varie UOC, tra cui l’UOC di Endocrinologia presso l’ospedale CTO “A. Alesini” e ha svolto un internato di ricerca presso l’IRCSS “San Raffaele” di Roma, acquisendo esperienza in tecniche di biologia cellulare e molecolare. Nel presente volume ha curato il capitolo di Endocrinologia e malattie del metabolismo. Con la stessa casa editrice ha pubblicato il Manuale di Medicina Generale per la preparazione ai concorsi delle specializzazioni mediche.

C. Ruini, medico specializzando in Dermatologia e Venereologia presso la Ludwig Maximilian Universität di Monaco di Baviera e collaboratore scientifico presso la Clinica Dermatologica dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Si occupa principalmente di metodiche di diagnostica non invasiva nell’ambito dei tumori cutanei, in cui è autrice e coautrice di pubblicazioni scientifiche. Nel presente volume ha collaborato alla redazione del capitolo di Dermatologia e venereologia.

G. Sannino, medico chirurgo, specializzando in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche nell’ambito della Medicina dello Sport. Nel presente volume ha collaborato alla redazione del capitolo di Medicina dello sport.

L. Serchisu, medico specialista in Geriatria, PhD student presso la Scuola di Dottorato in Neuroscienze dell’Università degli Studi di Cagliari. Nel presente volume ha curato il capitolo di Geriatria.

G. Tocci, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma Tor Vergata, iscritto all’Ordine dei Medici di Roma. Nel presente volume ha curato il capitolo di Medicina interna.

S. Vecchiarelli, laureata in Medicina e Chirurgia, specializzanda in Oncologia Medica presso l’Università di Bologna-Ospedale S. Orsola-Malpighi. Autrice e coautrice in pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali nell’ambito dell’Oncologia Medica. Nel presente volume ha collaborato alla redazione del capitolo di Oncologia medica.

F. Zotta, laureata in Medicina e Chirurgia presso L’Università di Roma Tor Vergata, abilitata all’esercizio della professione medica e iscritta all’ordine dei medici di Roma. Medico interno frequentatore presso il dipartimento pediatrico ospedaliero (DPUO) dell’ospedale Bambin Gesù a Roma. Tirocini professionalizzanti presso gli ospedali Tenon, Saint Antoine e Necker di Parigi. Autrice di pubblicazioni e poster in materia d’Immunologia e Nefrologia pediatrica. Nel presente volume ha curato il capitolo di Pediatria.

Parte I - Quesiti
Medicina d'urgenza
Medicina dello sport
Oncologia medica
Allergologia e immunologia clinica
Dermatologia e venerologia
Ematologia
Endocrinologia e malattie del metabolismo
Gastroenterologia
Cardiologia
Pneumologia
Malattie infettive
Nefrologia e Urologia
Reumatologia
Genetica medica e Pediatria
Neurologia
Psichiatria
Neuropsichiatria infantile
Geriatria

Parte II - Casi clinici
1. Medicina d'urgenza 
2. Medicina dello sport 
3. Oncologia medica 
4. Allergologia e immunologia clinica 
5. Dermatologia e venerologia 
6. Ematologia 
7. Endocrinologia e malattie del metabolismo 
8. Gastroenterologia 
9. Cardiologia 
10. Pneumologia 
11. Malattie infettive 
12. Nefrologia e Urologia
13. Disturbi idro-elettrolitici
14. Reumatologia 
15. Genetica medica e Pediatria 
16. Neurologia 
17. Psichiatria 
18. Neuropsichiatria infantile 
19. Geriatria

Scheda delle risposte (estensione on line)

Per consentire un'esercitazione quanto più simile alla reale prova d'esame (telematica), il volume è accompagnato da un software di simulazione accessibile dall'area riservata previa registrazione al sito

Caratteristiche del software di simulazione:

Il software attinge da una banca dati di 28.000 quesiti, di cui 2.200 casi clinici, e consente di effettuare simulazioni di prove d'esame complete inerenti tutti i settori scientifico disciplinari richiesti per ciascuna tipologia di scuola dell'Area sanitaria, esercitazioni sui soli casi clinici e clinico-diagnostici impostati su scenari predefiniti ed esercitazioni sulle prove ufficiali degli anni precedenti.

La Simulazione è composta da 140 domande a risposta multipla di cui una sola corretta tra le 5 alternative nel tempo massimo di 210 minuti (come prescritto dal nuovo bando di concorso 2017). Ulteriori dettagli sono presenti all'interno del software.

Al termine delle prove una scheda di riepilogo mostrerà il punteggio ottenuto, evidenziando il numero di risposte esatte, errate, omesse e consentirà di rivedere la prova appena svolta per verificare gli errori e visualizzare le risposte corrette.

Dall'area riservata è inoltre possibile scaricare le schede delle risposte stampabili, per facilitare la compilazione dei questionari e la verifica delle risposte fornite.