Non hai articoli nel carrello.

Kit completo per i test di accesso in Scienze psicologiche

Teoria + Esercizi svolti + Quiz + Simulazioni d'esame

  1. 15%
€ 62,00 € 52,70

Kit completo per i test di accesso ai corsi di laurea triennale in Psicologia

Il pacchetto di volumi offre una preparazione completa per quanti intendono prepararsi per la prova di ammissione al corso di laurea magistarale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria e ai corsi di laurea triennale in Scienze dell'educazione e della formazione.

Il kit contiene:

- T&T7 - Manuale di Teoria & Test con nozioni teoriche ed esercizi svolti
- Q7 - Raccolta 3000 Quiz con quesiti suddivisi per mateia e argomento e 10 simulazioni d'esame
- i Codici per attivare i servizi online riservati ai clienti

In Omaggio:
- T&T7 in versione ebook interattiva
- Video-lezioni online
- Software di simulazione
- Ebook Tecniche di Memoria

Clicca sulle copertine in basso per consultare la descrizione di ciascun prodotto e sfogliare le demo

 

Il pacchetto contiene i seguenti volumi:

Scienze psicologiche - Teoria & Test

EdizioneVII/2017
N. Pagine792 / B/N
ISBN9788865849149

Teoria ed Esercizi - Scienze psicologiche

Rivolto ai candidati agli esami di ammissione in Scienze psicologiche e ai corsi di laurea affini, il volume contiene tutte le conoscenze teoriche necessarie e una raccolta di quiz svolti per affrontare la prova, oltre a una serie di informazioni utili relative alla struttura del test e all’offerta formativa.

Organizzato in due sezioni, il volume offre una preparazione completa su tutto il programma, dando ampia importanza non solo all’acquisizione delle nozioni ma anche alla fase esercitativa. 

La prima sezione, Studio, comprende tutte le materie d’esame (Logica, Cultura generale, Cultura matematico-scientifica, Inglese) trattate in maniera approfondita sulla base delle prove svolte negli ultimi anni.

La seconda sezione, Esercitazione, raccoglie numerosi quesiti a risposta multipla risolti e commentati. I quiz, ripartiti per materia e argomento, consentono un utile ripasso delle nozioni teoriche e al contempo offrono la possibilità di mettersi alla prova con quesiti analoghi a quelli realmente somministrati.

Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti tra cui la versione e-book interattiva, scaricabile su tablet e pc, e il software di simulazione online, per effettuare infinite esercitazioni di prove d’esame. Maggiori informazioni nell'area estensioni web e nella pagina dedicata al materiale didattico


Piero Bartolucci, docente di informatica e sistemi informativi, Università la Sapienza, Roma 
Fabio Biancalani, Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, Consulente aziendale 
Domenico Bruni, docente di Lettere e Filosofia 
Tiziana Ceroni, collaboratrice esterna della cattedra di Didattica generale presso il corso di luarea in Scienze della formazione primaria, Università degli studi "Roma Tre 
Giuseppe Del Vecchio, docente di Matematica e Fisica 
Cesare Fregola, docente di Pedagogia, Università degli studi di Roma "La Sapienza" 
Annalise Iglio, collaboratrice esterna della cattedra di Didattica generale presso il corso di luarea in Scienze della formazione primaria, Università degli studi "Roma Tre" 
Antonella Innamorati, collaboratrice esterna della cattedra di Didattica generale presso il corso di luarea in Scienze della formazione primaria, Università degli studi "Roma Tre" 
Micaela Mander, dottore di ricerca in Storia dell'arte
Sara Mayol, docente di lingue e letterature straniere   
Palmira Masillo, docente di Biologia, Chimica e Scienze della terra 
Daniela Olmetti Peja, Professore associato di Didattica generale, Università degli studi "Roma Tre" 
Antonio Sannino, avvocato e docente di economia e diritto

L'esame di ammissione
Caratteristiche del test
Come affrontare la prova
Offerta formativa e sbocchi occupazionali


STUDIO

Logica
1 Logica verbale
2 Ragionamento critico
3 Logica numerica
4 Ragionamento  astratto e attitudine visuo-spaziale

Cultura generale
1 Letteratura
2 Storia
Educazione civica
4 Geografia

Cultura scientifico-matematica
1 Matematica
2 Fisica
3 Chimica
4 Biologia

Inglese
1 Cloze test
2 Reading Comprehension
3 Translation
4 Prontuario di conversazione

ESERCITAZIONE
 
Verifica Logica
Risposte commentate
Verifica Cultura letteraria generale
Risposte commentate
Verifica Cultura scientifico-matematica
Risposte commentate
Verifica Inglese
Risposte commentate

ESTENSIONI ONLINE
 
Filosofia e scienze sociali
Filosofia
Storia della psicologia
Storia della pedagogia
Verifica
Storia dell'arte
Verifica
Informatica
Verifica  

 

 
 
 
 
 

Al volume sono associati una serie di servizi e materiali didattici riservati ai clienti, fruibili gratuitamente dal sito, tra cui:

- la Versione e-book interattiva, scaricabile su tablet e pc, un libro che non pesa e si adatta alle dimensioni del tuo lettore

- il Software di simulazione online che dà la possibilità di esercitarsi su singole materie e sulle prove degli anni precedenti o di simulare una prova d’esame con le stesse modalità della prova reale

- materiali di approfondimento e contenuti extra

Tutti i materiali e i servizi associati al volume sono accessibili dall’area riservata che si attiva mediante registrazione al sito

L’accesso ai servizi riservati ha la durata di un anno dall’attivazione del codice personale e viene garantito esclusivamente sulle edizioni in corso.

Scienze psicologiche - 3000 Quiz

EdizioneVII/2017
N. Pagine464 / B/N
ISBN9788865849156

Quiz - Scienze psicologiche

Rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione in Scienze psicologiche e ai corsi di laurea affini, il volume raccoglie numerosi quesiti tratti, in parte, dalle prove svolte negli ultimi anni che vertono sull’intero programma d'esame favorendo uno studio sistematico di tutte le materie previste (Logica, Cutura generale, Filosofia e scienze sociali, Cultura scientifico-matematica, Inglese) e un’agevole assimilazione dei concetti.

Ampia parte del volume è poi dedicata a una serie di prove simulate (simili per struttura e composizione al test reale) utili per esercitarsi nella soluzione di quiz analoghi a quelli realmente somministrati e per una verifica trasversale delle conoscenze.

Grazie alla ripartizione dei quiz per argomento, il testo si configura come un utile strumento di esercitazione che consente di verificare il proprio livello di preparazione e di individuare senza difficoltà le proprie lacune, così da procedere a uno studio mirato della parte teorica.

Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti, tra cui numerose spiegazioni in aula virtuale e il software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni d’esame. Maggiori informazioni nell'area estensioni web e nella pagina dedicata al materiale didattico.

Scopri l'offerta completa di manuali teorici e pratici per la preparazione ai test di ammissione in Scienze Psicologiche: consulta il catalogo.

MATERIE D'ESAME

Logica
1 Logica verbale
2 Ragionamento critico
3 Logica numerica
4 Ragionamento astratto e attitudine visuo-spaziale

Cultura generale
1 Lingua
2 Letteratura
3 Storia
4 Geografia
5 Educazione civica

Filosofia e Scienze sociali
1 Filosofia
2 Sociologia
3 Pedagogia
4 Psicologia

Cultura scientifico-matematica
1 Matematica
2 Fisica
3 Chimica
4 Biologia

Lingua straniera
Inglese 

SIMULAZIONI D'ESAME
Test 1 - 10

Al volume sono associati una serie di servizi e materiali didattici riservati ai clienti, fruibili gratuitamente dal sito, tra cui:

- il Software di simulazione online, che dà la possibilità di esercitarsi su singole materie e sulle prove ufficiali o di simulare una prova d’esame con le stesse modalità della prova reale

- Video-lezioni online, centinaia di quesiti svolti in aula vituale inerenti varie materie

- Materiali di approfondimento e contenuti extra.

Tutti i materiali e i servizi associati al volume sono accessibili dall’area riservata che si attiva mediante registrazione al sito (*): scopri di più

(*) L’accesso ai servizi riservati ha la durata di un anno dall’attivazione del codice personale e viene garantito esclusivamente sulle edizioni in corso.

[EBOOK] Tecniche di Memoria e Comprensione dei testi

EdizioneI
N. Pagine242 / B/N
ISBN9788865844137

Ebook - Tecniche di memoria

 

Rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione di area medica e scientifica, questo volume nasce dalla consolidata esperienza degli autori nella preparazione ai test di accesso alle facoltà a numero programmato ed è stato concepito con l'intento di trasmettere ai lettori una metodologia efficace finalizzata al raggiungimento del risultato: superare l'esame di ammissione.

Per raggiungere quest'obiettivo il testo fornisce una serie di tecniche che consentono di sviluppare una spiccata capacità di memorizzare nozioni utili alla soluzione dei quiz. Il volume è suddiviso in due parti: nella prima viene presentato il modello dell'apprendimento rapido e viene fornita una vasta gamma di esercizi applicativi (con schede per la memorizzazione di nozioni di cultura generale e scientifica), nella seconda vengono affrontate le problematiche collegate alla comprensione del testo mediante l'illustrazione di tecniche migliorative.

Francesco Cordua, dopo aver approfondito scientificamente le dinamiche sull'apprendimento rapido, conseguendo un dottorato in psicologia socio cognitiva, ha sviluppato un metodo personalizzato alle esigenze di chi si sottopone a una prova concorsuale a numero programmato. Dal 1997 ha iniziato a tenere corsi di formazione durante i quali ha insegnato a decine di migliaia di persone come utilizzare al meglio le proprie capacità mnemoniche e di comprensione dei testi. Oltre al suo straordinario senso di coinvolgimento all'interno dell'aula, è noto per il suo approccio stimolante e per le sue brillanti capacità linguistiche.Ha svolto, tra l'altro, attività di formazione in diverse scuole e università pubbliche e private.

PARTE I - LA MEMORIZZAZIONE VELOCE
1. Elementi dell'apprendimento rapido
2. La memorizzazione. Problematiche e tecniche risolutive
3. Intelligenza e flessibilità creativa
4. Costruzione del metodo
5. Applicazione del metodo

PARTE II - LA COMPRENSIONE DEL TESTO
6. La comprensione del testo. Problematiche e tecniche migliorative
7. Il confine tra il comprendere e l'interpretare un testo
8. Filtri linguistici strategici. I quantificatori universali
9. I filtri linguistici non strategici. Cancellazioni e distorsioni
10. Procedura di approccio alla lettura di un testo e relativi test di autovalutazione


Scarica l'indice dettagliato

La collana Ammissioni Universitarie offre una serie di servizi e di materiali didattici fruibili gratuitamente dal sito, tra cui:

Aggiornamenti online che comprendono utili materiali di approfondimento su argomenti di Attualità e Cultura generale per migliorare la propria preparazione.

Per accedere ai servizi offerti bisogna essere registrati al sito.

Tutte le informazioni su acquisto e modalità di utilizzo dei tuoi ebook nella nostra guida.