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XIV
Indice
2.7 Contratto tra la struttura socio-sanitaria come CDI ed RSA e la Regione,
attraverso l’ASL competente per territorio . ............................................................175
2.8 Contratto tra la struttura socio-sanitaria come CDD, RSD, CSS e la Regione,
attraverso l’ASL competente per territorio . ............................................................177
2.9 Il contratto tra la Regione e gli Hospice, tra la Regione e gli Istituti
di riabilitazione, tra la Regione e le organizzazioni che si occupano di ADI...........178
2.10 Compiti e poteri dell’ASL nei confronti delle strutture sanitarie
e socio-sanitarie accreditate.......................................................................................178
2.11 L’autorizzazione al funzionamento, accreditamento e contratto
delle unità d’offerta sociali........................................................................................179
2.12 La carta dei servizi.....................................................................................................179
Capitolo 3
Il Comune e il servizio di assistenza sociale
3.1 Il servizio di assistenza sociale e il ruolo del Comune ............................................ 183
3.2 I servizi sociali (significato)...................................................................................... 183
3.3 L’ufficio dei servizi sociali del Comune................................................................... 184
3.4 L’assistente sociale.................................................................................................... 184
3.5 I destinatari degli interventi e dei servizi sociali...................................................... 185
3.6 Il Fondo Nazionale delle Politiche Sociali (FNPS)................................................. 186
3.7 Principali servizi, interventi e prestazioni del servizio sociale comunale................ 186
3.8 Interventi di servizio sociale professionale nel dettaglio........................................ 187
3.9 Principali interventi socio-assistenziali.................................................................... 188
3.10 Segnalazione della situazione di bisogno................................................................. 190
3.11 L’indicatore della situazione economica ed equivalente (ISEE)............................. 190
Capitolo 4
L’assistenza domiciliare del Comune
4.1 Principali obiettivi dell’assistenza domiciliare......................................................... 193
4.2 Procedura da seguire per l’ammissione al servizio di assistenza domiciliare
del Comune. ............................................................................................................. 194
4.3 Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD)........................................................... 194
4.4 Il voucher sociale...................................................................................................... 197
4.5 Principali differenze tra SAD e voucher sociale..................................................... 199
4.6 Il buono sociale ........................................................................................................ 202
4.7 Il Servizio di Assistenza Domiciliare Educativa Minori (ADM)........................... 204
4.8 Il trattamento dei dati personali.............................................................................. 204
4.9 Interruzione e sospensione dei servizi sociali del Comune..................................... 205
4.10 La lista d’attesa nei Servizi di assistenza domiciliare del Comune......................... 205
4.11 Obblighi e doveri del personale OSS/ASA/OSA impiegati nei servizi
di assistenza domiciliare comunale.......................................................................... 206
4.12 Le prestazioni complementari al SAD e al voucher sociale. .................................. 206
4.13 Il Piano di Assistenza Individuale (PAI) relativo all’assistenza domiciliare comunale.. 208
4.14 Le fasi di costruzione del Piano Assistenziale Individuale domiciliare .................. 209
4.15 Le fasi di “costruzione” del PAI in sintesi. ...............................................................211
4.16 La scheda PAI........................................................................................................... 212
4.17 I Piani di Zona (PDZ).............................................................................................. 220