Table of Contents Table of Contents
Previous Page  7 / 36 Next Page
Basic version Information
Show Menu
Previous Page 7 / 36 Next Page
Page Background

www.

edises

.it

PREFAZIONE

Rivolto a tutti i candidati agli esami di ammissione in

Ingegneria

e discipline affini,

questo volume costituisce un utile strumento di preparazione.

Il testo contiene numerosi

quesiti

suddivisi per materia e argomento

, tratti in parte

dalle

prove svolte degli ultimi anni

, che vertono sull’intero

programma d’esame

favorendo uno studio sistematico di tutte le materie previste (Logica, Matematica,

Fisica, Chimica, Inglese) e un’

agevole assimilazione dei concetti

.

Un’ampia parte è dedicata alle

simulazioni d’esame

, utili per esercitarsi nella so-

luzione di quiz analoghi a quelli che vengono realmente somministrati e per una

verifica trasversale delle conoscenze

. Tale parte contiene dieci esercitazioni. Le pri-

me sette, composte da 80 quiz ciascuna, sono di tipologia e struttura analoga al test

ufficiale del CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso), le

ultime tre, costituite da 60 domande di inglese, sono realizzate in modo simile alla

prova di conoscenza di lingua inglese anch’essa elaborata dal CISIA

1

.

Il

codice personale

, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere

a una serie di servizi riservati ai clienti tra cui:

• il

software di simulazione online

(infinite esercitazioni per materia e simulazioni

d’esame gratuite);

spiegazioni in aula virtuale

di numerosi quesiti, facilmente individuabili nel testo

tramite una specifica icona

;

materiali e contenuti extra

.

Tutti i materiali e i servizi associati al volume sono accessibili dall’

area riservata

che

si attiva mediante registrazione al sito

edises.it

. Per accedere alla tua area riservata

segui le istruzioni riportate nella pagina seguente.

1

 Oltre al test nazionale di ammissione, alcune delle facoltà di Ingegneria scelgono di somministrare an-

che una prova di inglese per testare le conoscenze linguistiche dei candidati, utilizzando i risultati di tale

test ognuna con criteri e per finalità stabiliti nell’ambito del proprio ateneo.