TFA Abilitazione all'insegnamento - T4 Inglese - page 5

Premessa
Il presente volume comprende le principali tematiche correlate all’insegna-
mento della lingua inglese nelle scuole secondarie.
Il testo affronta nella
prima parte
gli aspetti normativi e ordinamentali an-
che alla luce dei dettami europei.
La
seconda parte
del manuale entra nel vivo della didattica fornendo spunti
sull’insegnamento della civiltà ed esempi di unità di apprendimento.
Il capitolo secondo propone esempi di unità di apprendimento che possono
essere attivate in vari indirizzi scolastici, da singoli docenti o meglio ancora da
gruppi di docenti, per un approccio innovativo alla civiltà del Paese di cui si
studia la lingua.
Infine la
terza parte
offre la ricostruzione, in lingua inglese, dei tratti salienti
del contesto storico, sociale e culturale in cui emergono le tematiche e gli au-
tori della letteratura inglese, a partire dalle origini sino all’età contemporanea.
L’analisi si estende, in un’ottica postcoloniale, fino a comprendere i principali
scrittori della letteratura anglofona dei Caraibi, dell’Africa e dell’India.
La
quarta parte
comprende infine un compendio di grammatica inglese.
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